Volagratis check-in online Ryanair

Volagratis check-in online Ryanair
Check-in online

Prenotato un viaggio attraverso la piattaforma Volagratis e vuoi sapere come fare check-in online Ryanair? Ecco una guida che spiega come procedere con il servizio.

Come prima cosa è bene sapere che con Ryanair è obbligatorio effettuare il check-in online e presentare in aeroporto la stampa della carta di imbarco. Il passeggero che si presenta senza la carta di imbarco stampata dovrà pagare una multa pari a sessanta euro.

Per fare il check-in online Ryanair con biglietto tramite Volagratis, bisogna accedere alla pagina Ryanair per il web check-in e seguire tutti i passaggi fino alla stampa della carta di imbarco.

La pagina per effettuare il check-in on line Ryanair è disponibile a partire da quindici giorni prima l'orario di partenza del volo. Se i voli di andata e ritorno sono compresi in un arco di tempo pari a quindici giorni, è possibile stampare entrambe le carte di imbarco.

Il passeggero munito di carta di imbarco e documento di identità valido  può recarsi direttamente al banco check-in per l'imbarco dei bagagli o dirigersi ai controlli di sicurezza se viaggia con il solo bagaglio a mano.


Leggi anche: Come posticipare un volo Ryanair - Guida di Viaggio


Effettuato il check-in on line, la carta di imbarco da stampare sarà disponibile on line fino a quaranta minuti prima la partenza del volo. Una volta effettuato il check-in online Ryanair non sarà più possibile modificare il nome del passeggero, né la data, né l'itinerario.

Tutti i passeggeri, compresi i bambini, devono essere in possesso del documento di viaggio. I minori di anni sedici sono accettati a bordo dell'aereo se iscritti sul passaporto del genitore con cui viaggiano e durante il check-in on line Ryanair i dati del documento di identità del genitore, devono essere inseriti nella sezione relativa ai dati del documento del minore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*