Viaggi

Viaggio in treno attraverso l’America con meno di €500

site-photo

È possibile esplorare alcuni dei posti più belli degli Stati Uniti senza macchina. È una fortuna che alcuni degli scenari più suggestivi del mondo si trovino così a portata di mano. Di recente i miei genitori hanno intrapreso un viaggio su strada guidando attraverso il paese. Da parte mia, credo che abbiano solo speso troppo tempo dietro ad un volante.

Per fortuna, Derek Low, che è un amante dell’avventura, ha messo insieme un itinerario spettacolare per esplorare il paese in treno.
Il suo viaggio lo ha portato da San Francisco a New York in treno (con Amtrak)
Derek ha diviso il viaggio in 4 tratte:

da San Francisco a Salt Lake City
da Salt Lake City a Denver
da Denver a Chicago
da Chicago a New York

Amtrak vende un carnet per circa €410 che vi permette un massimo di 8 tratte. In questo modo potrete vivere la vostra avventura andata e ritorno attraverso l’America. Non è necessario che ricreiate lo stesso viaggio, potete personalizzarlo a vostro piacimento e visitare comunque alcuni dei punti di riferimento principali del paese.
La parte migliore di viaggiare in treno è che ci si può sedere e rilassarsi godendosi dei panorami mozzafiato. Non ho mai pensato di fare un viaggio del genere, ma dopo aver dato uno sguardo alle foto di Derek, lo sto seriamente prendendo in considerazione.

Ecco alcune cose che potrete vedere durante il vostro viaggio:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.