Senza categoria, Viaggi

Viaggi di nozze in settembre

scopello-tonnara-e-faraglioni-1

Le ultime settimane d'estate possono essere il momento più romantico da trascorrere in luna di miele. Il poeta John Keats ha descritto l'autunno "la stagione della foschia e dei frutti maturi", e c'è un'atmosfera rilassante se scegliete l'Europa. In particolare, nel Mediterraneo ci sono le condizioni ottimali: la folla di agosto è già rientrata, e la frenesia dell'alta stagione è sfumata del tutto, la temperatura si è stabilizzata, ma il mare è ancora piacevolmente caldo.

E nel momento in cui la ressa si disperde, anche i prezzi scendono: le famiglie sono alle prese con i preparativi per la scuola, nelle città d'arte e nei resorts non si sgomita più per accaparrarsi un tavolo al ristorante, e quasi non ci si accorge di avere la spiaggia tutta per noi.

Se avete scelto un viaggio in una destinazione lontana, proverete quella sensazione meravigliosa di fuga verso un posto esotico mentre gli altri sono già rientrati al lavoro. Ecco qualche consiglio per scegliere le migliori destinazioni per il vostro viaggio di nozze in settembre.

 

Luna di miele nel mediterraneo

Halkidiki

Il Mediterraneo è il posto più ovvio in settembre perché è terribilmente accattivante in questo periodo dell'anno: hotels e resorts sono molto meno frenetici che in alta stagione, e il sole è ancora caldo. Molti Tour operators hanno delle ottime tariffe in settembre, e vale la pena guardarsi in giro per spuntare dei prezzi vantaggiosi e, data la minore affluenza, anche un servizio più accurato. Per chi adora le isole greche, Santorini sarà sempre in cima alla lista luna di miele per i suoi romantici hotels - come Grace Santorini - e la sua atmosfera intima.  (https://www.i-escape .com/ santorini/)  In settembre potete  aspettarvi una temperatura di 25° e 10 ore di sole al giorno, con un mare caldo e senza la confusione che può creare problemi, in alta stagione, nelle sue stradine di ciottoli. Sulla terraferma, Halkidiki ha delle spiagge stupende, sede di due hotels gemelli, Ikos Oceania e Ikos Olivia, che offrono un trattamento a cinque stelle, all inclusive.  (http://ikosresorts.com/rooms/oceania/)

 

Caprera-cala coticcio

L'italia è una location unica per viverci una storia d'amore. Se vi piacciono le spiagge bianche, alternando momenti di attività sportive con altri di completo relax in un centro benessere, visitate uno di questi favolosi hotels in Sardegna (26° per otto ore di sole): adesso che la famiglie con bambini sono rientrate, avrete il posto a vostra completa disposizione.

 

hotel borgo egnazia

Chi vuole anche un pò di cultura, oltre al mare, può visitare la Puglia,  dove l'hotel a cinque stelle Borgo Egnazia soddisfa in pieno i requisiti, con le sue ville con piscina privata, la sua Spa di prim'ordine e gli estesi campi da golf.  In alternativa, potete viziarvi in una di queste favolose ville per due in Toscana. https://www.to-tuscany.com/ romantic-retreats-for-two/

 

faraglioni Capri

L'isola di Capri è una destinazione incantevole ed inguaribilmente romantica. Con i suoi 25° di temperatura e 8 ore di sole, è un'isoletta deliziosa sede di hotels superlativi, tra i quali vi consiglio il Capri Palace Hotel & Spa.  http://www.exsus.com/destinations/europe/italy/amalfi-coast-and-capri/capri-palace-hotel-and-spa

 

Venezia

Venezia è un'ottima scelta in settembre (24° per 7 ore di sole) quando la massa dei turisti si è dispersa. Concedetevi un'ingresso in grande stile, viaggiando sull' Orient Express. Citalia dispone di un'ampia scelta di hotels a Venezia.    Oppure potete optare per la combinazione vincente Roma, Firenze Siena. (www.citalia.com)

 

Costiera Amalfitana

Volete una luna di miele al di sopra delle aspettative? Scegliete Positano, sulla Costiera Amalfitana, che è possibile combinare con la città medievale di Ravello  e con la bellissima Capri: i nostri amici della Exsus lo chiamano The Italian job. http://www.exsus.com/destinations/europe/europe-itineraries/the-italian-job-luxury-holiday-in-itally

 

Toscana

Perché non concedervi una luna di miele in completo relax in una di quelle favolose ville per due in Toscana? Sono tutte dotate di piscina, e da lì potrete interrompere il dolce far niente per esplorare le dolci colline toscane, e magari passare in rassegna qualche ristorantino tipico per degustare i piatti locali annaffiandoli con dell'ottimo vino, ciò che ha reso questa regione famosa nel mondo in termini di qualità.(https://www.to-tuscany.com/romantic-retreats-for-two/)

 

Granada, Spagna

In Spagna, potete affittare una villa per due in un angolo tranquillo dell'isola di Maiorca. Aspettatevi temperature di 26° e 8 ore di sole giornalmente. Vi sentite un pò più attivi? Propongo un tour delle città dell' Andalusia. Tra gli ottimi hotels per soggiornarvi vi consigliamo l' Hospes Las Casas del Rey de Baeza a Siviglia, e l'Hospes Palacio de los Patos a Granada (28° e 8 ore di sole).   http://www.kirkerholidays.com/

 

Efeso

Un'altra destinazione di tendenza è la Turchia, paese ricco di storia, dove vi consiglio il Mandarin Boutique Hotel, uno splendido rifugio per soli adulti nella natura incontaminata vicino al Resort di Olu Deniz (temperatura: 30° e 11 ore di sole al giorno) che dispone solo di 11 stanze, ognuna dotata di letto a baldacchino e vasca idromassaggio.  http://www.cachet-travel.co.uk/d/property-mandarin-boutique-hotel-faralya-turkey.html

 

Croazia

Per una vacanza di stile, senza intaccare il vostro bilancio familiare, scegliete di esplorare le magnifiche isole della Croazia: un tuffo nelle acque trasparenti color turchese, gite in barca e romantiche cenette all'aperto. A Dubrovnik in settembre la temperatura è di 24° per 8 ore di sole. Vedi la nostra scelta di hotels per luna di miele in Croazia, e le più recenti offerte speciali.   http://www.completelycroatia.co.uk/special-offers/

 

Luna di miele nel Regno Unito e Irlanda

Cornovaglia

I frequentatori delle mete turistiche nel Devon e nella Cornovaglia tireranno un sospiro di sollievo nel realizzare che le masse di turisti sono partite ma il tempo è ancora caldo e le serate non finiscono mai. Il Cary Arms nel  Devon è un posto bellissimo per approfittare delle lunghe serate romantiche sulla terrazza gradinata che sovrasta Babbacombe Bay. C'è persino una cappelletta molto intima, nel caso in cui desideriate prendere i vincoli proprio lì. In Cornovaglia Gwel an Mor è situato nella splendida campagna e dispone di cottages di lusso con sauna privata prospicente l'Oceano atlantico. Ci sono degli ottimi prezzi di affitto, se prenotate con agenzie del tipo Rural Retreats, che in tutto il Regno Unito dispone di sistemazioni esclusive per coppie, che spaziano da cottages da guardiano del faro a fienili convertiti in abitazioni rurali ma molto romantiche. Potete spulciare tra le loro Special offers. (http://www.ruralretreats.co.uk/lighthouse-cottages)

 

isole Aaran

Tra le altre idee, affittate una casetta di campagna da Sheepskin, che ha delle proprietà stupende nel Galles e nel Devon... ma la Scozia è la regione più romantica del Regno per la vostra luna di miele. Concedetevi una cenetta a base di cappesante  o di angus delle highlands, dormite in un lodge sulle rive del lago Loch Ness, e nascondetevi in un'isola privata al largo delle coste di Argyll.  (https://www.mckinlaykidd.com/honeymoons-and-romance/). Oppure potete attraversare il Mare d'Irlanda per fare l'esperienza di una lussuosa luna di miele in Irlanda che parte da Dublino, attraverso la Contea di Clare ed arriva alla più piccola delle tre isole Aaran. Tutte queste idee per luna di miele possono essere realizzate "su misura" in base ai vostri requisiti individuali.

 

Altre idee per la vostra luna di miele a corto raggio

Marocco

Nelle montagne dell'Atlante in Marocco, questo è il momento migliore per soggiornare al Kashbah Tamadot, di proprietà di Richard Branson. Tenete presente che a Marrakech la temperatura arriverà a 32° per 9 ore di sole al giorno, ma nelle montagne è molto più fresco. /http://www.virginlimitededition.com/en/kasbah-tamadot)

 

Piemonte

Settembre è un momento favoloso per salire sulla bici con Headwater ed intraprendere un cycling-tour  gastronomico in regioni-tipo: il Piemonte o il Chianti, in Toscana. ( http://www.headwater.com/all/activities/cycling.htm)

 

Algarve

L'Algarve, nel sud del Portogallo (27° e 9 ore di sole) gode di un clima spettacolare in settembre, e dispone di una selezione di hotels di lusso, come il  Vila Vida Park a Porches ed il Lake Spa Resort a Vilamoura.  (http://www.sovereign.com/hotel/1355)

Africa e Oceano Indiano

ghepardo

Settembre è il mese migliore per i grandi safari in Botswana (29° e 10 ore di sole) in quanto il clima caldo-secco costringe gli animali a riunirsi intorno alle pozze d'acqua. Ci sono dei campeggi stupendi, tra cui i migliori includono il Jack's Camp nel deserto del Kalahari, ed il Selinda Camp e il Sarafa Camp nel delta dell' Okawango.                     http://www.originaltravel.co.uk/collections/botswana-honeymoon)

In Africa Orientale le grandi mandrie sono migrate nel Masai Mara, Kenya (29° e 9 ore di sole) e quindi è il momento giusto per un safari-fotografico. Questo tour di 12 notti che combina safari e spiaggia è molto richiesto tra le coppie in luna di miele.  ( https://www.mahlatini.com/honeymoons/kenya-honeymoons/)

Settembre porta la primavera in Sudafrica. Il tempo è secco e diventa ogni giorno più caldo. La scarsità d'acqua e di vegetazione rendono la zona il punto principale di osservazione della fauna selvatica, specialmente nel parco Krueger. Per esempio, potreste visitare la riserva privata di Ulusaba, di proprietà di Richard Branson, per una luna di miele memorabile nel bush.  (http://www.rainbowtours.co.uk/area/kruger-park-area-holidays/)

 

Namibia-zebre

In Namibia è in corso la stagione secca (27° e 11 ore di sole al giorno), un momento magico per vedere da vicino l'elefante del deserto e il rinoceronte nero. Gli estesi paesaggi desertici vi faranno sognare, sia che voliate sulla Skeleton Coast, che vogliate sfidare le dune di sabbia più alte del mondo o che facciate un tour in mongolfiera all'alba per vedere le saline di Etosha. Potete soggiornare in posti meravigliosi, come l'Ongava Tented Camp e il Wolwedans Dune Camp, oltre a itinerari emozionanti nel tour privato Namibia estrema.  https://www.theultimatetravelcompany.co.uk/africa//namibia/

 

Cascate Vittoria

Settembre è l'inizio della stagione calda e secca in Zambia Malawi - un mese bellissimo per partecipare ai safari - sono impagabili questi pacchetti per coppie in luna di miele che combinano escursioni emozionanti alle Cascate Vittoria (e un giro in barca sul fiume Zambesi ) con uno stupendo safari fotografico nel South Luangwa National Park, soggiornando nell'intimo Luangwa River Camp, e chiudendo in bellezza con quattro notti di relax in riva al lago Malawi a Pumulani. Cercate altre idee in Africa,  http://www.robinpopesafaris.net/safaris/the-rps-circuit.php

 

Mauritius

Nell'Oceano Indiano, sono tre le detentrici del primato "viaggi di nozze in settembre": le Mauritius (26° e sette ore di sole), le Seychelles (28° e otto ore di sole), e le Maldive (30° e sette ore di sole). Potete eventualmente combinare le Mauritius con le Seychelles e il Sudafrica, oppure fare una sosta di un paio di notti a Dubai, prima di proseguire per le Maldive o le Mauritius. ( http://www.tropicalsky.co.uk/indianocean.holidays/mauritius/honeymoons

 

viaggi di nozze in settembre

Just Seychelles è il tour operator ufficiale per le Seychelles. Consigliamo vivamente il Banyan Tree, congiuntamente alla lussuosa Denis Private Island, da vivere a piediu nudi. Tra i resorts favolosi alle Maldive, vi consigliamo l' Huvafen Fushi ed il grandioso Nyiama Maldive. http://www.turquoiseholidays.co.uk/themaldives/

 

viaggi di nozze in settembre

Se avete un budget limitato, ma il vostro cuore batte per l'Oceano Indiano, fate una visita web ai resorts meno costosi, come il Trou audx biches alle Mauritius, e al resort all inclusive Meeru Island Resort, che offre dei soggiorni di buona qualità a dei prezzi "tre stelle".  http://www.hayesandjarvis.co.uk/

 

Zanzibar

Zanzibar è un altro posto trendy per i viaggi di nozze in settembre  con intriganti città di pietra ed alcuni tra hotel più appartati, con un tocco di esotismo mediorientale. Provate a combinare il Siwandu Camp con il Fumba Beach Lodge, quindi proseguite il viaggio su un tradizionale dhow fino all'Unguja Lodge. http://www.rainbowtours.co.uk/

 

Egitto

In nordafrica, l'Egitto è caldo e soleggiato in settembre, con temperature di 28° e 7 ore di sole al Cairo,   ed è solo a 3 ore di volo da Milano. Combinate un'elegante Crociera sul Nilo con un'escursione ai siti archeologici di Luxor, ed un pò di relax sulle spiagge del Mar Rosso.  http://www.abercrombiekent.co.uk/egypt/nilecruise/

 

Altre destinazioni a lungo raggio in settembre

death valley

 

Settembre non è il mese migliore per visitare i Caraibi - siamo nel bel mezzo della stagione degli uragani - e, anche se riuscissi a schivare una tempesta tropicale,  avresti comunque a che fare con vento e pioggia. Lo stesso vale per la Florida, ma, se amate il sound americano, puntate a ovest per la California per vedere le sue sbalorditive bellezze naturali e il fermento delle sue città di tendenza. Alcune opzioni di Viaggi di nozze in settembre includono il tour in macchina di 15 giorni nell'Ovest che tocca le città di Los AngelesLas VegasPalm Springs, Scottsdale, la Death Valley, Yosemite e la Highway 1 da San Francisco attraversando Carmel e Monterrey.  ( http://www.americansky.co.uk/california-holidays/self-drive-the-west-tour)

mount Rushmore

Potreste anche intraprendere un viaggio romantico per vedere il mitico Grand Canyon e le Montagne Rocciose, soggiornare nei leggendari hotels Amangiri Amangani, oppure esplorare i grandi spazi aperti guidando nei dintorni dello Utah's National Park. http://www.exsus.com/destinations/the-grand-canyon-and-the-southern-national-parks/

 

 

Peru

In Sud America, il Perù è una destinazione classica da lista nozze, e questo è il momento migliore per combinare spiagge,  foreste,  e un'escursione all'antica città di Machu Picchu.   Questo tour di 8 giorni Highlights of Peru  va letteralmente a ruba.   http://www.abercrombiekent.co.uk/peru/highlights-of-peru/

 

Kerala

 

Settembre è anche un bel momento per far visita al lussureggiante stato del Kerala, ne sud dell'India, con i suoi 30° di temperatura e 6 ore di sole al giorno. In questo tour privato d 14 giorni a Kerala, il paese di Dio, esplorerete la città coloniale di Cochin e la storica Tellicherry, oltre a cascate, foreste pluviali, elefanti e piantagioni di spezie, e, per concludere, qualche giorno di relax sulle spiagge tranquille di Neeleshwaram.                      http://www.barefoot-traveller.com/

 

viaggi di nozze i settembre

Se cercate un'unione totale tra mente, corpo e anima, una luna di miele in un centro benessere nell'Himalaya è il vostro richiamo. Affittate una villa privata ad Ananda, e rinascerete come la coppia di sposi più rilassata del pianeta anche dopo il matrimonio più stressante. Se, invece, non siete tipi tutti "spiaggia e centro benessere", allora non potrete perdetevi una luna di miele-avventura nelle destinazioni più disparate, come  Uganda,  Namibia  o   Colombia: i vostri esperti  vi aiuteranno a pianificare il vostro viaggio di nozze-avventura su misura in base alle vostre attitudini.  http://www.chameleonworldwide.co.uk/

Indonesia

Un posto ideale per combinare spiaggia e cultura è l'Indonesia, dove questa avventura romantica attraverso Java Lombokè veramente spettacolare: sarete testimoni del sole nascente al tempio di  Borobodur a Yogyakarta, che risale all'VIII secolo, avrete l'opportunità di vedere orang-utans e scimmie nasiche nel loro ambiente naturale, la foresta pluviale di Kalimatan, andare a cavallo alle pendici di un vulcano attivo a Surabaya e, alla fine della giornata, rientrare nella stupenda struttura del Lombok Lodge, sul lungomare.  http://www.exsus.com/

 

Ed infine, farete ingelosire i vostri amici programmando il vostro viaggio di nozze  intorno a mondo, se avete del tempo extra da dedicare ad un'esperienza che rimarrà unica nella vostra vita. Austravel offre un servizio stupendo di lista-nozze, in modo tale che i vostri amici e parenti potranno contribuire alla vostra felicità. http://www.austravel.com

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.