Senza categoria, Viaggi

Viaggi di nozze in agosto

Agosto può essere un bel mese per sposarsi, ma quando si tratta di programmare il vostro viaggio di nozze dovete tener presente che è il mese principale in cui la gente va in vacanza,  infatti non solo le vacanze scolastiche sono in pieno corso,  ma la maggior parte delle ditte è chiusa per ferie,  e di conseguenza gli aeroporti sono super affollati e i prezzi aumentano. Se volete evitare che la vostra luna di miele vi costi un patrimonio, è meglio iniziare il viaggio alla fine del mese, quando tutti gli altri sono appena rientrati.  Quindi, dove andare in luna di miele in agosto?

Se volete un viaggio a corto raggio,  oltre alle località più popolari del  Mediterraneo, non dimenticate i posti meravigliosi che il nord Europa può offrire: è il momento ideale per visitare paesi che in altri periodi dell'anno potrebbero risultare troppo freddi o umidi, come la Scandinavia, e persino l'Islanda.

Se invece scegliete un viaggio a lungo raggio. vi consiglio di evitare i Caraibi, in quanto rischiereste di incappare nella stagione degli uragani, che inizia proprio in questo periodo. e che oltretutto tende ad essere caldissima e umida.  E' preferibile indirizzarsi ad isole come le  Seychelles,  Ko Samui o  Bali, dove troverete sicuramente bel tempo senza essere presi d'assalto dalle famiglie.

 

Regno Unito e Irlanda in agosto

Scozia

Agosto è il mese ideale per trarre vantaggio dai cieli sgombri di nuvole senza allontanarsi troppo da casa. Il livello standard dei servizi ricettivi nel Regno Unito è notevolmente aumentato negli ultimi anni, e qui potrete trovare posti incredibilmente romantici che non hanno rivali in nessun'altra parte del mondo. Nel parco privato della Gilpin House, un Hotel Relais & Chateau nel distretto dei laghi, la Gilpin Lake House, di recente apertura, è uno splendido nascondiglio per due cuori,  con solo sei suites dove potrete bere  Champagne  nella vostra  sauna vista lago,  prima di cenare nell'edificio principale.  Lucknam Park è una dimora signorile nella zona ovest del Regno Unito, posizionata in una proprietà di 200 ettari, e dispone di 42 stanze,  una capace Spa , un maneggio  ed un ristorante stellato (guida Michelin),  The Park.

La Scozia è terribilmente romantica, sia che vi facciate strada attraverso le eriche,  che scegliate un girio in barca sul lago, oppure che preferiate ripiegare su uno dei piatti forti della zona, ad esempio il filetto di Angus (il manzo delle Highlands). Questa luna di miele di 4 notti inizia a Edimburgo, prosegue per Loch Ness e include un soggiorno in un'isola privata al largo di Argyll, sulla costa ovest. Vedi: Altre idee in Scozia. (mckinlaykidd.com/honeymoons-and-romance). Il residence The Cary Arms, a Babbacombe, è una perla del Devon, mentre Gwel an Mor, sulla costa nord della Cornovaglia, dispone di graziosi lodges in stile scandinavo.

Sheepskin è dotato di bellissimi rifugi per coppie in luna di miele, nel Galles.  Tra i più suggestivi, il  Tailor's cottage  in Snowdonia,   Red Kite Barn, nascosto in una foresta del Galles centrale,  e Hafod Glan Gwy  sulle rive del fiume Wye. Prendete in esame anche le residenze di campagna, dotati  di casette stupende e cottages in affitto - vedi anche le relative proprietà per due. (http://www.ruralretreats.co.uk/holiday-cottages-for-couples)

 

Isole Aran

Un breve viaggio in traghetto vi porterà in Irlanda, dove un'ospitalità genuina vi attende in grandiosi hotel residenziali. Scegliete dalla nostra selezione di esperienze speciali,  che includono whale-watching, degustazione di whiskey e tours gastronomici.  Affittate una macchina, ad esempio un' Alfa Romeo Spider, o una  MGB Roadster,  oppure soggiornate negli accoglienti hotel di campagna in questa luna di miele itinerante nelle contee di  Wexford e Cork.(tourinmckinlaykidd.com/…/classic-irish-honeymoon)

 

Viaggi di nozze corto raggio in agosto

Blue Lagoon in Iceland

Se vi capita di affrontare questa esperienza in agosto, un consiglio saggio è di fare una scelta accurata, per evitare di boccheggiare nel caldo estenuante, magari sommersi da una folla di turisti e, diciamolo pure, di famiglie con bambini. L'Islanda è sorprendentemente una destinazione trendy  in estate, con ampia scelta di soggiornare in strutture bellissime, come  l'Hotel Borg, in stile Art Déco. Fate un tuffo nella romantica Blue Lagoon, la sorgente termale che sgorga dal cratere di un vulcano spento,  visitate geyser, vulcani, ghiacciai e montagne. Nella prima metà di agosto, potete praticare il whale-watching sotto il sole di mezzanotte. (regent-holidays.co.uk/…/whale-watching-in-iceland)

 

Star Clipper

La crociera è il miglior modo per vedere il Mediterraneo o il Baltico  in estate, nonostante vi consigli di evitare quei mastodontici hotel galleggianti, ma piuttosto di optare per una di quelle navi da crociera di ultima generazione,  molto più piccole e confortevoli, dove si pone più attenzione alla sistemazione in cabine spaziose e ad un servizio accurato. Provate la Sea Dream Yacht Club, che ha solo 57 cabine e 96 membri di equipaggio, o la Seabourne, dettagli presso la compagnia  The Luxury Cruise Company.  Un altro modo per aggirare la folla in alta stagione è di intraprendere una crociera romantica su un veliero del circuito esclusivo Star Clippers. Le sue crociere nel Mediterraneo toccano porti piccoli, impossibili da raggiungere dalle grandi navi, e salpare al tramonto con la vela maestra che sventola è un'esperienza indimenticabile.

 

Costiera Amalfitana

Non c'è niente di più romantico della Costiera Amalfitana, e la temperatura in questa zona è stabilizzata sui 28° con 11 ore di luce al giorno. Vi consiglio di affittare una villa o un appartamento, o magari  prendere un aliscafo per una delle location più indovinate per una luna di miele,  Capri,  e soggiornare, ad esempio al Palace Hotel & Spa.  (cvvillas.com/…malfi-Coast/Campania-Villas)

 

Arzachena

E se vogliamo parlare di spiagge caraibiche, la  Sardegna  è imbattibile.  L'isola ospita  Hotels e Resorts  che offrono il massimo del comfort, come il Forte Village,  conosciuto per la sua premiata Spa e per i suoi impianti sportivi,  la perla meno conosciuta dell' Hotel  Relais  Villa  del  Golfo,  affascinante e confortevole, posizionato nella bellissima baia di Arzachena, e l'elegante Hotel La Coluccia. (http://www.sardatur-holidays.co.uk/hotels-in-italy/)

 

Scopell: la tonnara

La Sicilia non ha niente da invidiare al resto d'Italia. L'isola maggiore, così come i suoi arcipelaghi, è di origine vulcanica. Qui potete scegliere fra un'ampia gamma di Hotel e Ville, tra cui sono da menzionare Villa AthenaThe Ashbee.

 

Il Mare di P uglia

Meno conosciuta a livello europeo. ma non per questo meno affascinante, è la Puglia, dove la scelta è tra città ricche di storia e spiagge incontaminate. Potrete soggiornare all' Hotel Borgo Egnazia, che dispone di ville con piscina privata e di una famosa Spa,  oppure  al più intimo Il Melograno, che risale al XVI secolo. (http://www.sardatur-holidays.co.uk/hotels-in-italy/puglia/)

 

Toscana

La campagna Toscana dal tipico aspetto ondulato, ricoperta di vigneti e di uliveti, ed i borghi arroccati in cima ai colli si fondono in uno scenario perfetto  per la vostra luna di miele: se affittate una villa privata, sarete al riparo dalla folla dell'alta stagione. Provate una di quelle ville per due, ad esempio La Fornace vicino a Firenze, che dispone di piscina privata, idromassaggio, aria condizionata e wi-fi. (to-tuscany.com/romantic-retreats-for-two)

 

Villefranche-sur-mer

 

La Costa Azzurra, nel sud della Francia, può a volte essere affollata, ma non se sapete scegliere un hotel di classe come Le Mas de Pierre.  Se invece preferite qualcosa di particolare, magari ad un prezzo più accessibile, consultate questa collezione di boutique hotels che comprendono due perle in Provenza: un tranquillo B&B  per soli adulti ed uno scenografico ritiro in collina, dove potrete dormire sotto le stelle. (i-escape.com/metafort/overview)

 

Bodrum Hotel

Se vi piace l'idea del vostro viaggio di nozze in Grecia, oppure in Turchia, scegliete un nascondiglio isolato nella campagna piuttosto che un affollatissimo resort. In Turchia, vi consigliamo il Mandarina Boutique Hotel per soli adulti, che dispone di sole 8 stanze e di una tranquillissima piscina, circondata dalla quiete della campagna. Tutte le stanze sono dotate di letto a baldacchino e di idromassaggio.      L'isola Greca di  Santorini  è di un romantico che sfiora l'impossibile, ma vi consiglio di evitare il mese di agosto, in quanto è impraticabile a causa del flusso turistico. (https://www.i-escape.com/santorini/)

 

Isole della CroaziaSe vi piace saltare da un'isola all'altra, scegliete la Croazia. Arrivate con un taxi d'acqua privato a Villa Vilina, dal fascino un pò retrò, sull'isola senza traffico di Lopud, oppure registratevi all' Hotel Podstine, che si affaccia sul lungomare vicino all'eccentrica città di  Hvar. Vedi: Altre idee per la luna di miele in Croazia.  (http://www.completelycroatia.co.uk/honeymoons/)

 

Mallorca

Maiorca (29° di temperatura media con 10 ore di sole al giorno) rappresenta la destinazione ideale per i viaggi di nozze a corto raggio, con i suoi hotels eleganti. i resorts fuori dal mondo e la sua aspra campagna: vi suggeriamo di soggiornare in una villa per due con piscina privata. (https://www.vintagetravel.co.uk/)

 

Viaggi di nozze a lungo raggio in agosto

Kerala

Mentre la stagione dei Monsoni coinvolge la maggior parte dell'Asia, ci sono poche zone in questa parte esotica del mondo che sfuggono alla pioggia. Lo stato indiano del Kerala (temperatura 29° - 10 ore al giorno di luce) è una destinazione lungo-raggio perfetta per la luna di miele in agosto. Potete combinare un soggiorno in un incantevole hotel e crociera su una barca per il trasporto del riso lungo le acque interne - vedi  luna di miele privata di 14 giorni a Kerala. (http://www.barefoot-traveller.com/kerala-gods-own-country/)

 

Bali

Bali è un'altra buona scelta in questo periodo dell'anno, con una temperatura di 28° e 10 ore di sole al giorno. Vi consiglio i seguenti hotels: Puri Ganesha, un lussuoso rifugio nascosto che offre dell'ottimo cibo biologico;  il Bambu Indah, con antiche dimore dislocate in mezzo alle risaie, e lo stupendo Spa Village Resort Tembok Bali. (https://www.i-escape.com/bali/boutique-hotels)

 

Koh Samui

Un'altra alternativa ci è fornita dall'isola di Koh Samui, un posto da sogno tropicale dove è possibile cenare a piedi nudi sulla spiaggia e farsi coccolare con dei massaggi thai per due in hotel romantici come il Napasai e il Four Seasons. Aspettatevi una temperatura di 31° e 6 ore di luce al  giorno. (coxandkings.co.uk/relax_tourdetails_honeymoons.aspx)

 

Machu Picchu

Se siete pronti per l'avventura, considerate il Perù, che è al meglio durante la nostra estate. Provate il richiestissimo Le attrazioni del Perù in 8 giorni.  (http://www.abercrombiekent.co.uk/peru/highlights-of-peru.cfm)

 

Frisco to LA

Adoro questa lista di Fly Drive classici negli States, (US fly drives) aggiornati per le coppie moderne in luna di miele. Perchè non provate il California Highlights Trip da San Francisco a Los Angeles in 10 notti, che prevede soggiorni all'Hotel Zetta a San Francisco,  al Tenaya Lodge nel  Parco  Nazionale  di  Yosemite, ed il lussuoso Viceroy Hotel a Santa Monica.  American Sky propone dei viaggi di nozze a prezzi ragionevoli negli USA, includendo le Hawaii & San Francisco, e un Grand Tour del West di 23 giorni con macchina a noleggio.  Vedi la gamma completa  di  Viaggi di nozze in California.  (http://www.exsus.com/destinations/usa-and-canada/california/)

 

Seychelles

Uno dei posti eleganti per una luna di miele esotica in agosto sono le Seychelles (27° e 9 ore di sole al giorno) dove potrete contare su alcune delle spiagge più belle al mondo, il tutto senza dover rompere il salvadanaio.  Just Seychelles ha trovato dei deliziosi piccoli hotels, come  Coco de Mer,  e  Black Parrot Suites, ed allo stesso tempo grandiosi resorts, come Denis Private Island. 

 

Mauritius

Le Mauritius sono una scelta indovinata, con 26° di temperatura e 8 ore di sole. In hotels favolosi, come il Trou aux biches, le neo coppie saranno viziate a morte....  (http://www.tropicalsky.co.uk/indian-ocean-holidays/mauritius)

 

 

Kenya

Dirigete la vostra attenzione al Kenya per una luna di miele-safari. Il parco Masai Mara è al suo momento migliore tra luglio e settembre, e se le vostre date coincidono potreste addirittura assistere alla grande migrazione degli animali selvatici. Tra i posti più romantici per soggiornare vi segnaliamo il Cottar's 1920s Safari Camp vicino al Masai Mara, e il Segera Retreat al Laikipia Plateau. Le temperature medie saranno di 28° per 8 ore di sole, ma sulle alture sarà più fresco. Molte coppie in luna di miele scelgono di combinare Safari e spiaggia sulle coste del Kenya oppure alle Mauritius.  Un'altra accoppiata interessante è Zanzibar e Tanzania, con la Rainbow Tours. (http://www.rainbowtours.co.uk/)

 

Malawi-Zambia

Agosto significa giorni di sole caldo e notti fresche in Zambia  e in Malawi.  Vi consiglio questo emozionante pacchetto luna di miele che inizia con 3 notti allo Stanley Safari Lodge a Livingstone, Zambia, dove visiterete le Cascate Vittoria, farete escursioni al fiume Zambezi ed avrete modo di vedere il rinoceronte bianco al Parco Nazionale Mosi-Oa-Tunia. In seguito vi sposterete al Luangwa River Camp, nell'incontaminato Parco Nazionale South Luangwa dove vi capterà sicuramente di incontrare elefanti, bufali, leopardi, leoni, giraffe, ippopotami. Ma il momento culminante di questo viaggio saranno le 4 notti di lussuoso relax che passerete sulle coste del lago Malawi a Pumulani.  (http://www.robinpopesafaris.net/)

 

Madagascar

Oppure potrete osservare lo spettacolo unico delle megattere al largo delle coste del Madagascar, una delle destinazioni per luna di miele più emozionanti e in fase di rapida ascesa. Soggiornate all'idilliaco Victoria Forest Lodge, e fate un'escursione trekking nella foresta pluviale per avvistare i lemuri:  in seguito potrete lasciarvi cadere su una spiaggia bianchissima nell'appartato Anjajavi Hotel. Combinate insieme queste esperienze in questa luna di miele di 11 notti in Madagascar: non è poi così caldo in agosto, 20° circa con 7 ore di luce.  (http://www.rainbowtours.co.uk/tours/madagascar/magical-madagascar-honeymoon/)

 

Skeleton Coast

Questo è il tempo ideale per fare un tour in Namibia (24° per 8 ore di luce), ed è anche il momento migliore dell'anno per vedere  l'elefante del deserto ed il rinoceronte nero. I paesaggi desertici sconfinati di questo paese lo rendono uno scenario cinematografico. Ammirate i relitti disseminati lungo la Skeleton Coast, scalate le dune di sabbia più alte al mondo, fatevi un giro in mongolfiera sul deserto e soggiornate negli stupendi lodges quali il Wolwedans Dune Camp e l' Ongava Tented Camp. Questo itinerario Namibia Estrema vi ridarà il gusto dell'avventura.  ( https://www.theultimatetravelcompany.co.uk/africa/namibia/ultimate-namibia/ )

 

Mozambico_-54

L'isola di Mozambico, nell'est Africa, (26° e 8 ore di sole) è una destinazione trendy "da spiaggia".  Vi innamorerete delle scricchiolanti sabbie bianche, delle escursioni sulle barche tradizionali, i dhows, degli accampamenti sulle dune di sabbia e dei freschissimi frutti del mare. Vi consiglio di alloggiare in lodges di lusso dove è di rigore girare a piedi nudi, ad esempio l'Ibo Island Lodge o il Vamizi Island Lodge. Vedi la scelta di migliori lune di miele safari in Africa.   (http://best safari honeymoons)

 

Maldive

Una luna di miele da sogno alle Maldive, con temperature di 30° e 8 ore di sole al giorno, può essere abbordabile se scegliete la formula all-inclusive. Uno degli hotel più popolari per coppie in luna di miele è il Kuredu Island Resort, che offre spiagge perlacee infinite, due piscine, 4 ristoranti, centri diving e snorkelling ed un'ampia scelta di ville e bungalows in  stile.  E se cercate qualcosa che vi sorprenda, dovete assolutamente prendere in considerazione l' Huvafen Fushi ed il grandioso Niyama Maldive: sono sicura che vi farà sognare! ( http://www.tropicalsky.co.uk/indian-ocean-holidays/maldives/)

 

Qualcosa di diverso

E se non rientrate nel prototipo della classica coppia in viaggio di nozze? Se preferite evitare spiagge, trattamenti spa o farvi coccolare dai comfort di un lussuoso hotel, eccovi un paio di idee alternative...

Potreste commissionare una luna di miele "su misura" ovunque: dalla Costarica allo Sri Lanka, o il Myanmar. Se avete a disposizione più di due settimane, prenotatevi una luna di miele dall'altra parte del mondo, in Australia Nuova Zelanda: potreste anche inventarvi una lista nozze ad hoc, in modo tale che i vostri invitati possano contribuire offrendovi come regalo di nozze i vari componenti del vostro viaggio, che avrete preventivamente scelto presso un'agenzia viaggi.  (http://www.chameleonworldwide.co.uk/holidaySearch.html?keywords=honeymoon)

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.