Veronica Satti bestemmia al Grande Fratello: espulsa?

Veronica Satti ha bestemmiato

Veronica Satti ha bestemmiato mentre era ripresa dalle telecamere della casa del Grande Fratello. Lo spezzone incriminato non è andato in onda durante il serale ma non è scappato all’occhio attento dei telespettatori che hanno prontamente filmato l’attimo condividendo poi il video su Twitter.

Durante questa edizione è già stato segnalato un altro episodio simile, che aveva come protagonista Filippo Contri. Nei confronti di Filippo la produzione non ha voluto prendere alcuna decisione punitiva, ma qualcuno chiede addirittura l’espulsione per Veronica Satti.

Veronica Satti ha bestemmiato

L’espressione che ha indignato i telespettatori è sfuggita dalle labbra della Satti mentre la ragazza era impegnata a fare un po’ di allenamento. Stesa su un tappetino da palestra probabilmente faceva addominali ed era provata dallo sforzo. Rialzandosi si è fatta scappare un’esclamazione non esattamente appropriata a un paese a maggioranza cattolica.

Considerando comunque che l’episodio non è stato visto in diretta da una larga fascia di utenti e che ci sono stati concorrenti che hanno utilizzato un linguaggio ben più violento e inappropriato nei confronti di persone presenti, è molto probabile che l’incidente venga fatto passare sotto silenzio.

La reazione degli altri concorrenti

I concorrenti che erano presenti al momento dell’esternazione poco piacevole di Veronica non hanno fatto alcuna rimostranza al Grande Fratello, e non hanno mai accennato alla faccenda nel confessionale. In pratica quindi l’episodio è passato completamente inosservato e non ha urtato la sensibilità dei presenti.

E’ molto probabile però che la produzione del reality chieda ai concorrenti di tenere un comportamento e un linguaggio adeguati al tipo di programma a cui stanno prendendo parte e alla fascia “protetta” durante la quale vengono trasmessi i filmati registrati nella casa. Sia la produzione del reality sia la stessa Mediaset non hanno alcun interesse a favorire o a far passare come “normali” comportamenti che potrebbero risultare offensivi per una buona fetta del pubblico da casa, soprattutto considerando che il MOIGE (Movimento Italiano Genitori) tiene sotto controllo strettissimo i reality trasmessi sulla TV “in chiaro”, facilmente accessibili ai bambini e ai ragazzi. Non si può dimenticare il duro attacco del MOIGE all’Isola dei Famosi e allo stesso Grande Fratello in merito al canna gate e agli atti di bullismo contro la Nizar.

Espulsione per Veronica Satti

Chi è arrivato a chiedere l’espulsione per la figlia di Bobby Solo probabilmente ha ritenuto che l’episodio fosse estremamente grave, tanto grave da poter essere paragonato agli atti di bullismo ai danni di Aida Nizar di cui si sono macchiati Baye Dame e altri concorrenti. Se Dame è stato espulso per direttissima, con un provvedimento che non ha precedenti nella storia quindicinale del Grande Fratello, è altamente improbabile che la produzione decida di disfarsi di un’altra concorrente per un comportamento oggettivamente molto meno grave.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.