Farmacia

Varyforte: previene le vene varicose. Funziona? Recensioni e opinioni

Varyforte è un trattamento che mira alla prevenzione della formazione delle antiestetiche, e poco salutari, vene varicose. Le vene varicose sono un problema che interessa sia uomini che donne. L’incidenza è comunque aumentata nelle donne, soprattutto in presenza di fattori di rischio. Varyforte funziona? Vediamo cosa ne dicono le recensioni rilasciate in proposito.

Varyforte: cos’è, a cosa serve, composizione

Varyforte è una crema da applicare localmente nelle zone a rischio vene varicose. Quindi, dalla pianta dal piede fino all’inguine, insistendo particolarmente sui polpacci e sull’interno coscia, che sono le aree statisticamente più a rischio. Le vene varicose, pur non essendo pericolose, rappresentano comunque una patologia di tipo circolatorio. Segnalano un problema a livello di circolazione profonda e superficiale. I motivi della loro comparsa possono essere diversi:

  • genetica, infatti le vene varicose possono comparire anche in ragazze molto giovani;
  • problemi cardiovascolari;
  • obesità;
  • sedentarietà;
  • abitudini deleterie per la circolazione come ad esempio esposizione solare nelle ore troppo calde, bagni e docce effettuati con acqua bollente;
  • ormoni, infatti chi assume la pillola o è in cura con farmaci a base di estrogeni è più soggetto allo sviluppo di varici;
  • fumo.

Un trattamento quotidiano che stimoli costantemente la buona circolazione periferica può essere d’aiuto per la prevenzione del problema. Varyforte contiene:

  • arnica, un potente intinfiammatorio naturale, in grado di curare eventuali infiammazioni venose;
  • olio di cedro, che deterge la pelle e stimola la circolazione periferica, grazie ai principi essenziali che contiene;
  • Ruscus Aculeatus, una pianta che ha qualità importantissime e che è in grado di velocizzare la circolazione;
  • mentolo, che rinfresca e dona sensazione di leggerezza e benessere;
  • complesso vitaminico, che nutre la pelle e aiuta le pareti venose a rimanere in salute.
Acquista sul sito ufficiale

Varyforte: come funziona

I principi attivi di Varyforte penetrano a fondo nello strato cutaneo e raggiungono le pareti di capillari e vene. Nutrono, stimolano, tonificano. Se le pareti venose sono funzionali e sane, la circolazione è veloce ed efficiente e il rischio di varici e capillari rotti è scongiurato. Varyforte si applica ogni giorno, come prevenzione. Inoltre, è utile per far sparire il senso di pesantezza e stanchezza che si può avvertire alla fine di una giornata pesante.

Varyforte: benefici e controindicazioni

Varyforte è consigliato, come trattamento preventivo, soprattutto alle donne che usano tacchi alti o che trascorrono molto tempo in piedi. Inoltre, è consigliato a tutte coloro che assumono la pillola contraccettiva o altri farmaci a base ormonale, a chi ha familiarità per varici fin dalla giovane età, agli uomini che notano la comparsa di qualche capillare rotto sulle gambe o sulle caviglie. Varyforte non ha controindicazioni e può essere usata in gravidanza. Va evitata solo da chi soffre di comprovata allergia soggettiva verso uno dei suoi ingredienti. I benefici:

  • previene le vene varicose;
  • previene la comparsa dei capillari rotti, le classiche “ragnatele” violacee che rovinano la bellezza delle gambe;
  • dona leggerezza;
  • dà un senso di freschezza.

Varyforte funziona: opinioni e recensioni

Varyforte contiene molti principi attivi utilizzati anche in alcuni trattamenti tradizionali contro le teleangectasie, cioè la comparsa di ragnatele di capillari rotti. Quindi è un prodotto approvato anche dalla medicina, nonostante non sia un farmaco. Chi lo ha provato dice con certezza che la stanchezza e la pesantezza delle gambe scompare in pochi minuti, restituendo funzionalità e benessere. La sgradevole sensazione di “avere le gambe gonfie, dure, stanche” sparisce dopo l’applicazione di Varyforte, proprio grazie ai principi attivi tonificanti, stimolanti e rinfrescanti che contiene. Il suo profumo gradevole, leggeremente mentolato, agisce anche come tonico naturale sull’umore e sull’energia, aiutando a sconfiggere la stanchezza generale.

Acquista sul sito ufficiale

Varyforte: prezzo e dove acquistarlo

Il prodotto si acquista direttamente sul sito del produttore, così da evitare in incorrere in falsi o truffe. Per acquistare, bisogna compilare l’apposito modulo e attendere che un adetto dello staff richiami per ufficializzare l’acquisto e organizzare la spedizione. Il prodotto viene pagato in contanti alla consegna, dando direttamente i soldi al corriere. Attualmente, il prezzo di un flacone di Varyforte è di 29 euro contro i soliti 58, perché è in promozione speciale.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.