Varikostan crema: un rimedio naturale contro le vene varicose

Varikostan crema sembra essere il rimedio naturale al problema delle vene varicose.

Ma cosa sono le vene varicose? e come mai fanno la loro comparsa?

Quando le pareti dei vasi sanguigni non riescono a sopportare le sollecitazioni del sangue che circola tengono a dilatarsi in modo patologico, dando vita alle “vene varicose“. Questa patologia interessa principalmente le gambe, ma può manifestarsi anche in altre zone del corpo.

Le vene interessate da questo disturbo tendono ad assumere un andamento tortuoso, ad essere più allungate e visibili anche dall’esterno. Oltre a costituire un disagio estetico per molte donne che soffrono di questa patologia, hanno conseguenze anche in termini di salute e benessere dell’organismo, in quanto possono causare insufficienza venosa, trombi, compromissione di vasi, sedentarietà e obesità. I disturbi tipici delle vene varicose sono caviglie gonfie, formicolio, gambe stanche, freddo.

Varikostan crema: un rimedio naturale contro le vene varicose

varikostan_prodotto

Le vene varicose sono una patologia ricorrente quando esistono determinate condizioni che costituiscono “fattori di rischio” per la comparsa di questo disturbo, tra i principali ci sono:

  • età
  • squilibri ormonali
  • predisposizione genetica
  • vita sedentaria senza esercizio fisico
  • postura scorretta
  • pressione alta
  • abbigliamento eccessivamente aderente e stretto

Per alleviare questo disturbo e trattare le vene varicose esistono creme e cosmetici specifici che, tuttavia, tendono solo ad alleviare i fastidi legati alla presenza delle vene varicose, senza però intervenire sulle cause della loro comparsa. Oltre pertanto a modificare il proprio stile di vita per renderlo più congruo alla risoluzione del problema, è sempre bene prestare attenzione alla scelta del prodotto adatto. Uno degli aspetti più importanti è che esso deve essere il più possibile naturale, che non contenga cioè sostanze chimiche nocive per l’organismo.

Varikostan, ad esempio, è una crema 100% naturale, che agisce sia sui sintomi delle vene varicose, sia sulle cause che le hanno fatte comparire. Grazie alle proprietà benefiche delle sostanze di cui è composta, infatti, questa crema è praticamente in grado di risolvere il problema.

Varikostan crema: come funziona

L’affidabilità e l’efficacia della crema Varikostan sono dimostrate scientificamente e questo è avvalorato dal fatto che sono già molti i chirurghi vascolare e i dermatologi che ne consigliano l’utilizzo ai propri pazienti.

L’uso di Varikostan crema è suggerito al fine di evitare, ove possibile, l’intervento chirurgico che naturalmente sarebbe più invasivo, doloroso e di lunga guarigione.

Al contrario utilizzare in modo corretto (e costante) la crema Varikostan significa effettuare un trattamento completo delle vene varicose, perché il prodotto è in grado di contrastare le cause della loro comparsa e porre rimedio ai problemi strutturali che i vari sanguigni subiscono in situazioni critiche, arrestando così l’avanzamento della patologia e facendo scongiurare, laddove possibile, l’intervento chirurgico.

Varikostan crema: le azioni concrete

varikostan_azioni

In sostanza, le azioni e i benefici prodotti dall’uso di Varikostan sono le seguenti.

Pareti dei vari più forti ed elastiche

Grazie all’azione dell’estratto di castagno le pareti dei vasi sanguigni interessate da sollecitazioni negative sono rafforzate e rese più elastiche.

Circolazione sanguigna migliorata

L’azione dell’estratto di Hamamelis favorisce la contrazione delle vene, migliorando così la circolazione sanguigna nei vasi.

Pressione arteriosa regolata

Grazie alle potenzialità del sesamo, viene regolata la pressione arteriosa.

Prevenzione di coaguli

L’estratto di salice presente nella composizione permette di prevenire la formazione di coaguli di sangue nei vasi sanguigni.

Produzione di collagene migliorata

La rosa canina interviene sulla formazione di collagene, favorendola e rafforzando, di conseguenza, le pareti dei vasi sanguigni.

Sintomi causati dalle vene varicose placati

Varikostan da immediato sollievo ai disturbi causati dalle vene varicose, infatti riduce le infiammazioni, calma di conseguenza gonfiori e dolori, previene ulcere della pelle e ripara i tessuti danneggiati.

Varikostan crema: componenti

L’efficacia di Varikostan è data sopratutto dalla sua formulazione a base di ingredienti 100% naturali, sostanze dalle note e testate proprietà benefiche che agiscono sotto molteplici punti di vista. Ecco quali sono i componenti della crema Varikostan.

Estratto di castagno

Con le sue proprietà questo importante ingrediente contribuisce a drenare liquidi in eccesso e a rendere più forti ed elastiche le pareti dei vasi sanguigni.

Estratto di Hamamelis

Favorisce la contrazione delle vene migliorandone la circolazione.

Sesamo

Grazie alle sue proprietà favorisce la regolazione della pressione arteriosa, impedendole di crescere eccessivamente.

Estratto di salice

Le sue proprietà contribuiscono ad evitare la formazione di coaguli di sangue, pericolosi perché ostacolano la corretta circolazione nei vasi sanguigni.

Rosa Canina

La rosa canica aiuta la naturale produzione di collagene, con la conseguenza che le pareti dei vasi sanguigni vengono rinforzate.

Calendula

Consente di ridurre le infiammazioni causate dalle vene varicose.

Menta

Calma il dolore e il gonfiore provocati dalle vene varicose.

Albero del té

Contribuisce alla prevenzione di ulcere sulla pelle dovute alla presenza delle vene varicose.

Arnica

Con le sue proprietà, l’arnica contribuisce a riparare i tessuti già danneggiati.

Grazie alla naturalità dei suoi componenti, la crema Varikostan è sicura e non causa effetti collaterali, può quindi essere utilizzata su tutti i tipi di pelle (anche quelle molto delicate e sensibili).

Varikostan crema: come si usa

Varikostan è semplice da utilizzare, ma richiede certamente costanza sopratutto se il problema delle vene varicose è diffuso.

L’applicazione è consigliata 1 volta al giorno se a scopo preventivo, 2 volte al giorno in presenza di vene varicose conclamate.

Ecco come si usa:

  • Spalmare della crema sulle gambe, avendo cura di farlo in modo uniforme;
  • massaggiare per qualche minuto fino a completo assorbimento.

Varikostan crema: opinioni e recensioni

varikostan crema-prodotto

Gli esperti l’hanno consigliata già a molti consumatori, pazienti che soffrivano di disturbi circolatori o dermatologici causati dalle vene varicose. Ecco cosa ne pensano loro.

Maria, 69 anni
Dopo che sono entrata in menopausa ho iniziato ad avvertire i primi disturbi di circolazione. Avevo costantemente le gambe gonfie e doloranti. Il mio medico ha accertato la presenza di vene varicose e da allora ho provato differenti soluzioni, senza però ottenere grandi risultati. Il dolore spariva al momento, ma poi tornava. Da quando ho scoperto Varikostan, invece, il gonfiore si è notevolmente ridotto, le mie gambe fanno meno male. Sento che è il prodotto giusto e continuerò ad applicarlo regolarmente.

Sandra, 55 anni
Sono da poco entrata in menopausa, ma soffro da sempre di pressione alta. Squilibri ormonali e pressione alta insieme non giovano, anzi. Ho iniziato ad avvertire da subito gambe gonfie e qualche dolorino. Il mio medico mi ha consigliato Varikostan, una crema evidentemente molto efficace contro le vene varicose (sia già presenti che non). Mi ha detto di utilizzarlo anche a scopo preventivo. Non pensavo funzionasse, invece da quando lo uso (circa 4 settimane) non ho più gambe doloranti e le trovo decisamente meno gonfie.

Paola, 40 anni
Da diversi anni soffro di pressione alta e di qualche problemino circolatorio. Due mesi a questa parte ho iniziato ad avvertire le gambe più gonfie e sapendo che in famiglia ci sono stati diversi casi di vene varicose, ho pensavo di muovermi immediatamente nella prevenzione di questo disturbo. Mia sorella, dermatologa, mi ha consigliato la crema Varikostan, per prevenire non solo la comparsa delle vene varicose, ma anche disturbi dermatologici (come ulcere della pelle) che possono derivare dalle vene varicose. Uso ormai Varikostan da 3 settimane e mi trovo benissimo. I gonfiori sono già spariti e le mie gambe non sono più stanche, inoltre abbino alla crema un’alimentazione controllata e un po’ di moto e mi sento benissimo!

Chiara, 36 anni
Dopo la seconda gravidanza ho iniziato ad avere le gambe sempre gonfie, non solo d’estate. A causa del mio lavoro sono sempre in piedi dalla mattina alla sera e quando torno a casa non ho certo il tempo di stendermi a gambe all’aria… il semplice gonfiore è poi stato accompagnato anche da qualche dolorino e stanchezza, sopratutto nelle ore serali. Il mio medico mi ha consigliato Varikostan e nonostante non fossi pienamente convinta che una crema potesse risolvere il mio problema, l’ho acquistata online e provata. Sono ormai 2 mesi che la utilizzo, applicandola 2 volte al giorno (mattina e sera) e posso dire di aver eliminato i dolori e quasi totalmente anche il gonfiore. Ne sono pienamente soddisfatta, anche perché adesso non sento nemmeno più la stanchezza e la sera posso scatenarmi con la mia famiglia.

Varikostan crema: prezzo, dove acquistarla

varikostan_prezzo e acquisto

La crema Varikostan è acquistabile, ad un prezzo scontato, esclusivamente sul sito ufficiale del produttore, non la si trova in farmacia o su altri siti.

Per procedere all’acquisto è sufficiente compilare il relativo modulo. La crema arriverà direttamente a casa entro 1-3 giorni lavorativi dall’ordine e senza la necessità di anticipare il denaro online. Il pagamento infatti è in contrassegno alla consegna.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.