Valentina Dallari è anoressica: la rivelazione sui social

Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne, ha gravi disturbi alimentari che sta cercando di combattere con tutte le forze. A questo fine entrerà a breve in una clinica specializzata in cui verrà seguita dal punto di vista alimentare, clinico e psicologico da un team di medici.

Le voci sulla malattia di Valentina Dallara si stavano rincorrendo da tempo sui profili social dell’ex tronista e molto spesso la Dallara era criticata per la sua eccessiva magrezza.

La ragazza aveva sempre evitato di rispondere apertamente ma il suo sfogo sul suo profilo Instagram alla fine è arrivato, un giorno fa.

Valentina Dallari

Lo sfogo di Valentina Dallari

Giulia ha scritto il 7 Gennaio un post molto lungo e molto appassionato in cui ha denunciato a suo modo la pressione psicologica a cui è continuamente sottoposta a causa del fatto di essere un personaggio pubblico.

Nel suo lungo sfogo Valentina afferma “non è giusto che io non possa avere un momento di debolezza. Non è giusto che se dovessi cadere io sia giudicata come mostro o schifosa”. Risponde così la ventiquattrenne a tutti gli attacchi mediatici che ha ricevuto all’indomani della pubblicazione di alcune sue fotografie in cui appariva eccessivamente magra.

La Dallari era infatti stata bersaglio di critiche feroci e soprattutto è stata accusata di essere un pessimo esempio per tutte le sue molte fan. Con il suo sfogo quindi Valentina ha rivendicato il suo diritto alla privacy e al rispetto cosa che non sempre le è stato assicurato sui social e nella vita reale.

Valentina Dallari e l’anoressia

I problemi alimentari che i follower di Valentina avevano additato con tanto livore sono reali: la ragazza ha spiegato in una lunga intervista che presto sarà ricoverata in una struttura specializzata e che spera di riuscire a venir fuori da questo problema estremamente personale che non è causato solo dalla vanità.

L’anoressia è un disturbo molto serio, che spinge moltissime persone – soprattutto ragazze – ai limiti della propria resistenza fisica. In una lunga intervista la Dallari ha spiegato che, a suo modo di vedere la malattia, l’anoressia è un’auto – punizione che una persona si infligge continuamente e che non coinvolge gli altri in alcun modo.

Il sostegno della famiglia

Dal momento che i disturbi alimentari hanno una radice così profonda dell’equilibrio psicologico della persona, nessuno potrebbe venirne fuori senza l’appoggio della famiglia e degli amici ai quali, ammette Valentina, in questo momento deve molto.

Anche la famiglia di Valentina Dallari è stata vittima di giudizi impietosi da parte degli hater che non hanno avuto parole piene d’odio soltanto per l’ex tronista, ma anche per i suoi genitori. “Sono giudizi basati sul niente assoluto” ha dichiarato Valentina, la quale si aspetta di ricevere finalmente il rispetto che merita.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.