Ufficio postale di Babbo Natale in Lapponia

Ufficio postale Babbo Natale Lapponia
Ufficio postale Babbo Natale Lapponia

Per la contentezza di tutti i bimbi possiamo assicurare che esiste l'ufficio postale di Babbo Natale in Lapponia. Infatti Babbo Natale all'interno del suo villaggio ha anche un suo proprio ufficio postale, che è sempre molto impegnato, visto che ogni anno arrivano circa 700 mila lettere provenienti da tutto il mondo. Il suo indirizzo è: Santa Claus, Santa Claus’s Main Post Office, 96930 Napapiiri (Circolo polare artico), Finlandia.

Advertisements

Ed è proprio Babbo Natale, assieme ai suoi aiutanti, gli elfi postini, che legge e risponde a tutte le letterine. Ovviamente, visto il gran numero di letterine ricevute, bisogna aspettare un po’ di tempo prima di ricevere una risposta.

È anche possibile visitare l'ufficio postale di Babbo Natale in Lapponia, un luogo molto caratteristico, dove, nella stanza del camino grandi e piccini possono scrivere il loro messaggio ed imbucarlo nella cassetta rossa!

Nell’autunno 2011, l’ufficio postale di Babbo Natale ha festeggiato il suo 20° anniversario. Ogni anno, Babbo Natale parte dal suo villaggio su una slitta trainata dalle renne per portare regali a tutti i bambini e la sua partenza il 23 dicembre viene trasmessa dalle televisioni di tutto il mondo. Quindi per tutti i bimbi grandi o piccini che siano, vi consigliamo vivamente di continuare a scrivere e mandare le vostre letterine all'ufficio postale di Babbo Natale in Lapponia, anche se è molto distante, così che con lui manteniate vivo lo spirito natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*