
Il grande giorno è arrivato: alle 11,30 di sabato 20 maggio c’è stato il matrimonio di Pippa Middleton con il finanziere James Matthews. E’ stato il matrimonio dell’anno, attesissimo da stampa e gossip. Ovviamente noi di Vita Donna non possiamo fare eccezione e siamo qui per documentarvi le nozze più chiacchierate del 2017 con aneddoti e foto.
INDICE DEI CONTENUTI
Tutte le foto del matrimonio di Pippa Middleton
A distanza di 6 anni dalle nozze reali della sorella maggiore Kate con il principe William, è arrivato il momento del si della più piccola di casa Middleton. L’evento è stato tanto atteso ance perché era molto alta la curiosità, dopo che la bella Pippa si era mostrata in tutta la sua beltà durante le nozze della sorella maggiore. In quell’occasione la giovane di casa Middleton fu notata in tutto il mondo per la sua bellezza, tanto da essere stata accusata di aver voluto mettere in ombra la sorella Kate.
130 invitati selezionatissimi, per un costo totale della cerimonia e del ricevimento di ben 250 mila sterline, 10 volte quello di un “normale” matrimonio britannico.
Se siete curiosi di conoscere tutti i dettagli e osservare le foto del grande evento, continuate a leggere!
L’arrivo dello sposo
La cerimonia religiosa ha avuto inizio alle 11,20 presso la St. Mark’s Church a Englefield, Berkshire.
Come vuole la tradizione lo sposo James Matthews è il primo ad arrivare.
James non è un principe ma è un banchiere di successo, figlio di una famiglia di albergatori a 5 stelle.
Al fianco dello sposo emozionatissimo a dargli conforto c’è il fratello Spencer, famoso per il suo passato turbolento e per aver partecipato al reality britannico “Made in Chelsea”
L’arrivo di William e Harry
Ovviamente non possono mancare William e Harry. I due fratelli arrivano assieme in tutta la loro eleganza, manca invece Meghan Ma rule la bella fidanzata del principe Harry, che ci sia aria di crisi tra i due?
La bellezza di Kate Middleton
Risplende in tutta la sua bellezza la sorella maggiore della sposa. Elegantissima come sempre, per l’occasione ha deciso di vestire un abito color cipria con cappellino in coordinato.
L’arrivo della sposa
Sono tutti presenti, manca solo la sposa. La 33enne di casa Middleton arriva con il padre a bordo di un’auto d’epoca con i tradizionali 15 minuti di ritardo.
Pippa è bellissima: indossa un abito bianco in pizzo, firmato dall’inglese Giles Deacon.
L’abito esalta alla perfezione la bellezza di Pippa: il tessuto in pizzo valorizza le forme della sposa e i suoi muscoli, vestendo in maniera aderente sul busto, lasciando le braccia scoperte e lasciando intravedere la schiena da una piccola scollatura a cuore. I capelli sono raccolti in una pettinatura molto semplice, e il velo segue lo strascico dell’abito. Semplicemente bellissima!
I principini Charlotte e George
Il corteo nuziale è stato aperto dai principini della famiglia reale: Charlotte di 2 anni e il primogenito George di 4 anni.
A tenere sotto controlo la situazione e fare in modo che il corteo delle piccole damigelle e dei pagetti proceda in maniera silenziosa e impeccabile c’è la sorella maggiore Kate.
Kate è estremamente attenta e premurosa e fa tutto quello che c’è da aspettarsi da un’affettuosa sorella maggiore. Particolarmente toccante il momento in cui aggiusta lo strascico alla sposa.
Il bacio degli sposi
Una volta terminata la cerimonia, all’uscita dalla chiesa non può di certo mancare il bacio degli sposi.
I due si allontanano poco dopo a bordo si una Jaguar d’epoca, direzione Casa Middleton dove nel giardino in cui sono cresciute Pippa e Kate è stata allestita una struttura in vetro fatta arrivare dal Belgio, all’interno della quale si sono tenuti i festeggiamenti sino a notte fonda.