Viaggi

Come trovare voli economici senza data

Se sei alla ricerca di un regalo davvero originale questa è la guida che fa per te, come trovare voli economici senza data.  Uno dei regali sicuramente più apprezzati che si possa donare è sicuramente un bel viaggio o magari solo una parte del viaggio, tipo il biglietto aereo. Se poi il destinatario del regalo riceve un biglietto aereo senza data, il regalo sarà ancora più gradito.

Ma i biglietti aerei non sono sempre alla portata di tutte le tasche, nessun problema ecco come trovare voli economici senza data. Oggi sono molte le compagnie aeree che permettono di regalare un biglietto aereo senza data, come molte e diverse sono le opzioni da valutare per poi poter scegliere. Solitamente l’acquisto dei biglietti aereo regalo aperti e cioè senza data, hanno molto restrizioni per cui è bene leggere sempre il regolamento delle varie compagnie aeree, prima di procedere con il relativo acquisto. Oltre alle diverse compagnie aeree che offrono la possibilità di regalare un biglietto aereo senza data, esistono delle gift card che si acquistano su Volagratis ed eDreams e possono essere utilizzate per tutti i voli presenti sui due siti.

Leggi anche : Come trovare voli economici Easyjet

Prima di entrare nel merito della questione è bene sapere che, le compagnie che permettono l'acquisto di voli economici senza data non sono molte, questo soprattutto per ragioni di sicurezza, dopo i frequenti attentati terroristici che hanno portato le compagnie aeree a gestire con maggior attenzione il controllo dei passeggeri.

Per trovare davvero voli economici senza data bisogna collegarsi ai siti tipo Skyscanner, Kiwi ex kyPicker, Hipmunk o Momondo ed utilizzare alcune strategie per trovare voli davvero economici.

Prenotare sei settimane in anticipo. Questo perché secondo il rapporto della Airlines Reporting Corporation, i prezzi dei voli scendono sotto la media sei settimane prima della partenza.

Iscriversi agli e-mail alert delle compagnie aeree. Le compagnie aeree mandano spesso e-mail piene di notizie, offerte, nuove rotte con prezzi speciali e tariffe basse sui voli last minute. Occhio al Martedì pomeriggio, in questo giorno la maggior parte della compagnie aeree sanno già se i voli del fine settimana sono al completo o meno e se ci sono ancora posti vuoti non avranno problemi a comunicarlo subito agli iscritti alla newsletter né tanto meno a fare offerte uniche.

Leggi anche: Come trovare voli economici Ryanair

Comprare il martedì. Le statistiche hanno infatti dimostrato che le tariffe tendono a precipitare il martedì pomeriggio, questo perché le compagnie aeree in genere iniziano le loro vendite il lunedì sera e la corsa all’ultimo prezzo fa in modo che a partire dalle 15:00 i prezzi scendano al minimo.

Richiedere la carta di credito della compagnia aerea. Con le carte di credito delle compagnie i viaggiatori vengono premiati con i cosiddetti Avios o miglia aeree che possono essere riscattati con voli aerei. Queste carte sono ottime per tagliare soprattutto i costi di voli a lungo raggio. Inoltre con queste carte c'è il programma frequent flyer e cioè più si spende più si guadagna, quindi magari si può utilizzare la carta per gli acquisti quotidiani come la spesa, la benzina o la pizza del sabato sera.

Comprare il biglietto di sola andata e poi il ritorno. A volte l'acquisto di voli andata e ritorno con una compagnia aerea può essere più costoso rispetto all'acquisto di due biglietti di sola andata da diverse compagnie aeree. Ad esempio, potreste volare da Milano a Parigi con Easyjet su un volo economico e poi prenotare un altro volo low cost di ritorno con Ryanair.

Leggi anche: Come trovare voli economici in Agosto

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.