Cucina

Torta salata senza formaggio: 10 ricette

Torta salata senza formaggio

Se stai cercando qualche ricetta per preparare gustose torte salate senza formaggio, ecco tante idee saporite e molti utili consigli. Da molti anni è ormai molto acceso il dibattito sull’utilizzo o meno di formaggi e latticini. C’è chi sostiene che non debbano essere consumati, chi invece è assolutamente a favore e infine chi si posiziona al centro e dice che il loro consumo deve essere limitato.

Indipendentemente o meno da come la possiate pensare, in alcuni casi l’utilizzo del formaggio nell’alimentazione quotidiana è assolutamente sconsigliato a causa di intolleranze o allergie. Poi ci sono molte persone a cui il formaggio proprio non piace e quindi preferiscono escluderlo totalmente dalle loro ricette

ALTRI RICETTARI TORTE SALATE QUI>>

Certamente le torte salate senza formaggio risultano più leggere e con qualche piccola accortezza possono essere preparate anche da chi segue un regime alimentare dietetico. In Italia esistono ben 400 tipi di formaggio, alcuni poco calorici come la ricotta o i fiocchi di latte ed alcuni ipercalorici come ad esempio il caciocavallo e l’emmenthal.

Tuttavia il fatto che nelle ricette di torte rustiche che vedremo tra poco, non sia previsto alcun tipo di formaggio, non vuol dire che non siano saporite. Anzi. Non ci credete? Non vi resta che provare allora. Scegli la tua ricetta di torta salata senza formaggio.

RICETTARIO TORTE SALATE SENZA FORMAGGIO

Torta salata di verdure senza formaggio

Torta salata senza formaggio

In questa torta salata il formaggio non c’è, ma in compenso ci sono tantissime buone verdure come i pomodorini paghino, i peperoni, le zucchine, le melanzane, la cipolla e per profumare il tutto, qualche foglia di basilico.

Torta salata verdure senza formaggio: ricetta completa qui >>

Torta salata con melanzane senza formaggio

Torta salata senza formaggio

Una torta salata con melanzane senza formaggio dedicata agli amici vegani. In questa ricetta non sono presenti alimenti di origine animale e la pasta sfoglia è vegetale, oltre alle melanzane la torta rustica è arricchita anche dalle zucchine.

Torta salata con melanzane senza formaggio: ricetta completa qui >>

Torta salata con radicchio e carciofi senza formaggio

Torta salta senza formaggio

Un ripieno davvero saporito e carico di benessere in questa torta salata con radicchio e carciofi senza formaggio. Pieno di sali minerali il primo, come potassio, magnesio, fosforo e calcio, ricchi di sali di ferro i secondi.

Torta salata con radicchio e carciofi senza formaggio: ricetta completa qui >>

Torta salata con zucchine e carote senza formaggio

Torta salta senza formaggio

Ecco una torta rustica davvero bella da vedere ed altrettanto buona da mangiare, la torta salata con zucchine e carote senza formaggio. Il modo in cui le due verdure sono sistemate sulla pasta sfoglia rendono questo piatto davvero scenografico.

Torta salata con zucchine e carote senza formaggio: ricetta completa qui >>

Torta salata con zucca senza formaggio

Torta salata senza formaggio

Una torta rustica autunnale questa torta salata con zucca senza formaggio. Ricca di proprietà e benefici, grazie al suo bassissimo contenuto sia glucidico che lipidico, la zucca è perfetta per preparare cremosi ripieni per torte salate.

Torta salata con zucca senza formaggio: ricetta completa qui >>

Torta salata con carciofi senza formaggio

Torta salta senza formaggio

Facilissima da preparare la torta salata con carciofi senza formaggio e ricchissima di ingredienti facili da reperire e buonissima da mangiare come le patate ed i pomodorini secchi.

Torta salata con carciofi senza formaggio: ricetta completa qui >>

Torta salata quattro stagioni senza formaggio

Torta salata senza formaggio

Gli ingredienti sono quelli tipici della famosa pizza, ma questa torta salata quattro stagioni senza formaggio è molto più leggera ed ovviamente anche più buona. Non ci credete? Guardate la ricetta!

Torta salata quattro stagioni senza formaggio: ricetta completa qui >>

Torta salata con cicoria senza formaggio

Torta rustica senza formaggio

Ottima per combattere la sonnolenza, alleata importante per la salute di reni e fegato, ecco un modo divertente per mangiare questo fantastica verdura, la torta salata con cicoria senza formaggio.

Torta salata con cicoria senza formaggio: ricetta completa qui >>

Torta salata con funghi e speck senza formaggio

Torta rustica senza formaggio

Davvero goloso e ricco il ripieno di questa torta salata, a base di funghi, speck e patate. I funghi da utilizzare sono sia secchi che champignon e lo speck dona a questa torta rustica quel sapore deciso in più, per un gusto davvero buono.

Torta salata con funghi e speck senza formaggio: ricetta completa qui >>

Torta salata con cipolle caramellate senza formaggio

Torta rustica senza formaggio

Un gusto decisamente originale per questa torta salata con cipolle caramellate senza formaggio. Oltre alle cipolle lo speck e le patate rendono questa torta davvero originale e perfetta per gli amici dai palati difficili.

Torta salata con cipolle caramellate senza formaggio: ricetta completa qui >>

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.