Terme gratis: 5 posti in cui il relax è a costo zero!

Quando parliamo di terme non possiamo non pensare ad una vacanza all'insegna del completo e totale relax.

All'interno delle terme si può usufruire di numerosi servizi per coccolarci e allontanare stress e preoccupazioni della vita quotidiana. Tuttavia molto spesso si tratta di trattamenti costosi che se da un lato aiutano a combattere lo stress mentale dall'altro rischiano di stressate il nostro portafoglio.

Per fortuna esistono delle terme all'aperto in cui si può entrare completamente gratis per godere del completo relax senza spendere un soldo!

Guida di viaggio ne ha selezionate 5 per voi:

Terme del Bullicame, Lazio

Terme del bullicame

Piscine naturali in aperta campagna di diverso tipo, ottime per andare incontro a ogni esigenza. Assolutamente consigliata la piscina più piccola che ha l’acqua calda e sul cui fondo si può trovare un fango bianco con il quale si può fare una vera e propria maschera levigante. In una splendida cornice panoramica che rievoca gli ambienti delle terme degli antichi romani, potrete ammirare anche lo smeraldino, un animale simile a un rospo, in specie protetta. Una particolarità di questi luoghi è

Vasche di Bormio, Lombardia

Vasche di Bormio

In provincia di Sondrio, sono presenti delle terme formate da una vasca di sassi ai piedi di un torrente in cui scorre un'acqua caldissima e cristallina. Anche qui l'ingresso è totalmente gratuito!

Terme di Saturnia, Toscana

37-terme-di-saturnia-termedisaturnia47-1041084-susanneh-5687332-029

Tra le terme più famose e conosciute sin dai tempi di greci e romani. Le terme di Saturnia con le loro acque sulfuree che provengono dal terreno con una temperatura media di 37 gradi, sono il luogo perfetto per godersi una giornata di relax anche quando fuori fa freddo. Ci si può immergere nelle piscine naturali in cui convergono le cascate di acqua calda oppure ci si può sedere sui gradoni naturali della roccia. Il bagno nelle vasche è assolutamente gratuito, mentre per sottoporsi a trattamenti specifici che sfruttano le proprietà curative del fango termale, ci si deve rivolgere al Resort delle Terme che offre diversi pacchetti di servizi, spesso anche scontati.

Colà, Lago di Garda

Terme di Colà

La casuale scoperta di una sorgente termale nel Parco della Vila Cedri ha portato alla nascita di una vera e propria Spa. Accanto al laghetto è stata installata una serra riscaldata: percorrendo un tunnel è possibile immergersi nell'acqua calda senza risentire dello sbalzo di temperatura con l'esterno.

Bagni San Filippo, Toscana

San Filippo

In una zona verde del Monte Amiata, l’acqua ha una sostanza polverosa bianca che si attacca sulla pelle, per arrivarci bisogna percorrere un sentiero in un bosco, su cui si affacciano delle piscine naturali con una temperatura dell'acqua compresa tra i 30 e i 40 gradi.

 

Le possibilità pe trascorrere una giornata in completo relax alle terme senza gravare sulle vostre finanze sono davvero tante, non vi resta che scegliere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*