In primo piano, Viaggi

Terme all’aperto Budapest: la top ten!

Terme

Budapest è una città famosissima per le sue terme. Infatti, ce ne sono moltissime, tutte incredibilmente suggestive e rilassanti. Un toccasana per la bellezza e il benessere. In questo articolo elencheremo le 10 più belle, da visitare assolutamente in caso di viaggio a Budapest.

Le terme all'aperto di Budapest

A Budapest c'è una vera e propria cultura delle terme. Andare a rilassarsi o a trascorrere una giornata di puro benessere e relax è un'abitudine molto comune. Se ti capita di essere in vacanza a Budapest o stai organizzando di andarci presto, ti sarà utile quali sono le 10 Terme all'aperto più belle.

Terme di Géllert

Terme Budapest Gellert

Al primo posto si piazzano le Terme di Géllert. Un ambiente esclusivo, decorato a mosaico, di un'eleganza e raffinatezza senza pari. Sono costituite da una piscina all'aperto, incastonata in uno splendido parco. La piscina è dotata di onde naturali che ricalcano le sensazioni del mare. La temperatura dell'acqua varia in base alle zone della piscina, dai 27 ai 48 gradi. E' presente un servizio Spa e si può quindi usufruire di trattamenti di bellezza e massaggi rilassanti o terapeutici.

Terme Rudas

Terme Rudas Budapest

Sono molto antiche, infatti risalgono alla prima metà del 1400. Le acque delle piscine termali sono ricche di calcio e magnesio, particolarmente adatte a chi vuole curare patologie muscolo-scheletriche o articolari.

Terme Széchenyi

Terme Budapest

Le piscine, rotonde e molto moderne, accolgono acque che possono raggiungere i 77 gradi. I vapori che ne derivano sono un toccasana contro tutte le patologie respiratorie, inclusa l'asma e per la pelle. Infatti, il calore che si sprigiona dalle acque apre e dilata i pori, favorendo la rigenerazione epidermica.

Bagni di Rac

 

Terme Rac Budapest

Una volta erano i bagni imperiali, ai quali potevano accedere solo le alte cariche della città e i personaggi abbienti e importanti. Oggi la struttura è un lussuoso albergo-Spa, con zona Solarium, Palestra e la possibilità di accedere ai trattamenti di bellezza personalizzati.

Kiràly Thermal Bath

 

Costruite nel XVI secolo, sono moderne e innovative. Offrono diversi servizi Spa, tra cui trattamenti personalizzati e massaggi. La temperatura delle acque termali va da 20 a 40 gradi e la particolare composizione dell'acqua, ricca di sali e oligoelementi, è particolarmente benefica per la salute della pelle e per il contrasto dei gonfiori da ritenzione idrica.

Terme di Lukacs

Terme Luckacs Budapest

Poco conosciute ma molto carine, con acque calde che fanno bene alla pelle e alle articolazioni. Si può usufruire di molti trattamenti effettuati da estetiste qualificate.

Dandàr Thermal Bath

Terme Dandar Budapest

Un complesso moderno, semplice ma accogliente e piacevole. La caratteristica di queste Terme è l'acqua molto leggera e con poco residuo, infatti si consiglia di approfittarne per berne, acquistandola presso l'apposito stand. Offre piscine all'aperto e al coperto, con acque calde propedeutiche alla salute e bellezza della pelle.

Terme di Dagaly

Terme Dagaly Budapest

Il complesso vanta ben 8 piscine, di forme diverse, accattivanti e originali, che conferiscono all'ambiente un aspetto innovativo e molto chic. Sono l'ideale per i bambini, in quanto le acque termali sono leggere e pure. La ricchezza di oligoelementi stimola il sistema immunitario, prevenendo raffreddori, sinusiti e malesseri stagionali. Adatta anche ai bambini molto piccoli, spesso affetti da dermatite atopica.

Terme di Veli Bej

Terme di Veli Bej Budapest

Di origina turca, hanno ancora arredi originali di quei tempi e di quella cultura. Lussuose e molto formali, fanno parte di un ambiente esclusivo ed elegante, accorpato a quello di un hotel a cinque stelle.

Terme di Csillaghegy

Terme Budapest

E' il bagno più antico di Budapest, dotato di tre piscine tutte all'aperto ma fruibili anche d'inverno grazie alle alte temperature che l'acqua riesce a raggiungere.

Avène Acqua Termale Spray 300ml
List Price: EUR 7,19
Price: EUR 7,19
Price Disclaimer

LEGGI ANCHE:

Le migliori terme nelle grotte in Italia >>

Le migliori terme gratuite all’aperto in Slovenia >>

Le migliori terme gratuite all’aperto in Austria >>

Le migliori terme gratuite all’aperto in Umbria >>

Il benessere dall'acqua

I bagni termali sono da sempre un toccasana per la prevenzione e la cura di diverse patologie. Anche la medicina tradizionale ne ha riconosciuto i benefici. Le cure termali sono particolarmente indicate e consigliate in caso di:

  • sinusiti croniche o difficoltà di respirazione da setto nasale deviato o polipi;
  • bronchiti croniche;
  • asma e sindromi correlate;
  • patologie della pelle, inclusa acne;
  • problematiche a livello muscolo-scheletrico e articolare, inclusa artrite, artrosi e reumatismi.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.