Tendenze moda per la prossima primavera

La Milano Fashion week appena conclusa ha lanciato numerosi spunti per la moda della prossima primavera. Eccovi tutte le anticipazioni.

Tendenze moda per la prossima primavera

Con la chiusura della settimana della moda a Milano, abbiamo avuto modo di vedere quelle che saranno le principali tendenze della moda per la prossima primavera. Anche se dobbiamo ancora abituarci all’idea di abbandonare gonne e shorts per prepararci all’inverno, non è mai troppo tardi per parlare di tendenze.

Vita Donna ha raccolto per voi tutte le anticipazioni sulle tendenze della prossima primavera. Pronte a prendere nota?

Via libera al colore

Mai come per l’anno prossimo l’arrivo della bella stagione per la moda significherà trionfo di colori! I trend lanciati dagli stilisti vogliono outfit con colori accesi e fantasie, anche contrastanti ma sempre accostati nel modo giusto, per evitare eccessi.

Il ritorno del rosso

Tra tutti i colori quello che dominerà nella prossima primavera sarà sicuramente il rosso, in tutte le sue sfumature. Torna un grande classico dei colori, da sempre sinonimo di eleganza, passione e femminilità, perfetto da accostare a colori neutri come il nero o il bianco ma anche da indossare da solo, soprattutto nelle sue tonalità più accese.

abito rossoUna primavera brillante

Altro must per la primavera 2018 saranno paillettes, lustrini e tessuti metallici, ovvero tutto ciò che vi permetterà di brillare. Per essere perfettamente in linea con i trend sarà d’obbligo sfoggiare un outfit luccicante, non solo di sera e nelle occasioni speciali ma anche durante il giorno, magari giocando con i contrasti per creare un outfit sportivo e sbarazzino ma assolutamente di tendenza!

Fantasie floreali e a quadri

Per quanto riguarda le fantasie invece, via libera a fiori e a quadri. Nella primavera 2018 continueranno a fare tendenza le fantasie floreali sia quelle stampate che quelle tridimensionali con spille e applicazioni a forma di fiore. Lo stesso dicasi per i quadri declinati in tutte le loro versioni da quelle più sobrie ed eleganti a quelle maxi è più appariscenti.

I capi must have

Per quanto riguarda i capi invece, nella primavera 2018 non potrete fare a meno di avere nei vostri armadi: long dress, gonne e..vestaglie! Quest’ultime da indossare mattino e sera per un outfit elegante e sofisticato. Lo stesso dicasi per i long dress, i maxi abiti perfetti per il giorno e per la sera, per ricreare un look dal gusto romantico e retró. Per le gonne poi, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta per modelli: gonne corte, anche cortissime, gonne a palloncino e plissettate.

long dress florealiChe dire, gli spunti per creare outfit sempre diversi e di tendenza di certo non mancheranno nella prossima primavera estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*