Bellezza

Tendenze colori capelli per il prossimo autunno inverno

Come ogni anno, con l’arrivo della nuova stagione si diffondono le nuove tendenze. Ovviamente non fanno eccezione nemmeno i capelli. Scopriamo assieme quali saranno le tendenze colori capelli per il prossimo autunno inverno.

Tendenze colori capelli per il prossimo autunno inverno

Siamo in pieno autunno, oltre a rinnovare il nostro guardaroba, è arrivato il momento di rinnovare la nostra chioma con un colore in linea con le nuove tendenze.

Ma quali saranno le nuove tendenze colori capelli per l’autunno-inverno 2017/18?

Scopriamolo assieme!

Il biondo

Uno dei colori assolutamente di tendenza per il prossimo inverno è l’intramontabile biondo, in tutte le sue sfumature! Per un look sofisticato ma no scontato è assolutamente consigliato il biondo platino. Per chi invece vuole osare con qualcosa di assolutamente nuovo, i saloni di bellezza consigliano il dirty blond: un colore decisamente più gestibile del biondo platino e che regala una luminosità incredibile con lunghezze molto chiare in contrapposizione a radici più scure.

Il castano

Le donne castane o more che non vorranno osare troppo schiarendo radicalmente la propria chioma, potranno decidere di illuminare il viso con riflessi cioccolato e ramati. Molto utile per illuminare il volto è la tecnica del sunlight che prevede delle schiariture tono su tono delle ciocche interne di capelli che incorniciano il volto.

Il rosso rame

Uno dei colori assolutamente di tendenza per l’autunno inverno 2017/18 è sicuramente il rosso rame, colore rilanciato sulle passerelle alla sfilata di Moschino a Los Angeles, dove ha sfilato la chioma ramata di HoYeon Jung. Una colorazione perfetta per donne di carattere con un colorito di pelle chiaro con un sottotono rosato.

Il Rosa Millennial

Anche quest’inverno il rosa millennio si riconferma uno dei colori di tendenza per i capelli. Una colorazione che a dispetto delle apparenze risulta decisamente elegante grazie alle note di beige in essa contenute. E’ tra le tonalità di colore preferite dalle giovani donne, come testimoniato dalle foto postate sui profili social di fashion blogger e modelle che lo portano.

Il Blorange

Il Blorange invece è una nuance nata da pochissimi mesi e che sicuramente spopolerà questo inverno. Si tratta di un biondo dai riflessi tendenti al rosso e al rosa, u colore elegante e fresco, in grado di cambiare totalmente il look ma non in maniera radicale e drastica.

Il Balayage

Il Balayage, detto anche bronde, è una tecnica che permette di confondere delle ciocche dorate nelle chiome castane, in modo da regalare luce e profondità.E’ il trattamento perfetto per chi desidera ravvivare il proprio colore naturale che con il tempo può risultare un po’ spento. Quest’inverno, non c’è scelta migliore di questa per dare un tocco di luce alle vostre chiome.

Charcoal Hair

Una delle tendenze assolute per i colori dei capelli nel prossimo autunno inverno è sicuramente quella dei charcoal hair. Si tratta di una colorazione con sfumature che vanno dal grigio al color carbone. Un colore di tendenza decisamente utile anche per nascondere la ricrescita!

Come scegliere il colore adatto

Quando si parla di scelta del colore dei capelli, oltre a tener conto delle tendenze lanciate dai saloni, è sempre bene tener conto di alcune caratteristiche. Per scegliere un colore adatto è fondamentale tener conto dell’incarnato, per evitare che un colore sbagliato tolga luminosità al viso o addirittura evidenzi alcuni difetti del volto.

Il colore dei capelli, assieme al taglio, gioca un ruolo fondamentale nel valorizzare la bellezza del viso di ciascuna donna, per questo, oltre a seguire le tendenze, è sempre bene confrontarsi con il parere di un professionista che potrà consigliarvi il colore più adatto a voi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.