‘Temptation Island’, crisi tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri

ida riccardo

Puntata di Temptation Island densa di eventi- e di lacrime- quella andata in onda lunedì 16 luglio. Per una coppia che si riconcilia (Oronzo e Valentina), un’altra sarà protagonista di un falò la prossima settimana: si tratta di Ida Platano e Riccardo Guarnieri, noti al pubblico televisivo Mediaset per aver partecipato a Uomini e Donne. Dopo sette mesi, la relazione scricchiola e i due si avviano inesorabilmente verso un confronto.

Ida e Riccardo in crisi

Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono stati tra i protagonisti indiscussi dell’ultima stagione di Uomini e Donne, nella versione Trono Over. Dopo vari tira e molla, i due sono usciti insieme dal programma e, non tanto tempo dopo la conclusione della trasmissione, decidono di partecipare a Temptation Island per mettere alla prova la loro relazione. “Sono follemente innamorata di Riccardo”, spiega Ida nella clip di presentazione, aggiungendo: “Partecipo a Temptation Island perché nella vita ho una responsabilità grandissima, mio figlio, e voglio capire se Riccardo è la persona giusta per me”. Diversa la motivazione di Guarnieri: “Vorrei farle capire che la sua gelosia è immotivata”. Da quanto si evince dall’ultima puntata, la gelosia di Platano non sembra proprio senza fondamento: una ‘tentatrice’ in particolare provoca Riccardo il quale, da parte sua, non sembra proprio disdegnare le attenzioni che la giovane gli riserva. Ida crolla. E, come già annunciato, arriva qualcuno in suo soccorso.

Gemma Galgani consola Ida

Gemma Galgani arriva in Sardegna per consolare l’amica. “E’ il regalo migliore che mi potevate fare”, esclama Ida quando vede arrivare la ‘dama di Torino’. Tutto avviene tra la lacrime che Galgani prova a frenare. “Devi arrivare fino alla fine e capire cosa vuoi”, azzarda Gemma aggiungendo “Ci sono passata”. All’incontro c’è un testimone- oltre le telecamere- che, essendo un peluche, non parla e non si dispera. E’ un regalo da parte della ‘dama di Torino’ che, non potendo prolungare il suo soggiorno in Sardegna, lascia un segno tangibile di amicizia per Ida. Le due donne decidono di chiamare l’orsetto: Amore. Un nome altisonante e che, per scaramanzia, sarebbe meglio stato evitare. Ida è comunque più tranquilla dopo l’incontro con Gemma, ma la ritrovata serenità dura poco.

Riccardo chiede il falò con Ida

Riccardo è, allo stesso tempo, oggetto e vittima di gelosia. Davide, uno dei single, ha molta confidenza con Ida. Apriti cielo. Guarnieri afferma: “Per tutta la vita sono stato single e ho sempre fatto quello che volevo. Quando cercavo una donna era per uno scopo ben preciso”. Almeno è sincero. Riccardo però aggiunge che la relazione con Ida è “diversa. Non mi vorrei sbagliare ma è lei la donna della mia vita”. Durante il dialogo con Filippo Bisciglia, l’ex ‘tronista’ sembra tranquillo. Quando torna nei suoi alloggi invece, ribalta un po’ tutto l’arredamento esterno, per poi affermare “Qualcosa mi sta sfuggendo dalle mani ed è Ida (e l’autocontrollo, nda)”. Nel frattempo anche la protagonista di Uomini e Donne vede un nuovo video con le prodezze del fidanzato e fugge via piangendo. Infine un ultimo filmato, confezionato su misura per far ingelosire Riccardo, mostra la donna che flirta e balla sorridente con il single Davide. Guarnieri digrigna i denti, serra la mascella e se la prende con gli oggetti che ha intorno. E’ tutto un fascio di nervi e chiede un falò di confronto con Ida, che andrà in onda la prossima settimana.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.