Temptation Island 2018, Valentina lascia Oronzo: “Ho una dignità”

oronzo valentina

La prima puntata di Temptation Island 2018 è stata trasmessa lunedì 9 luglio. Le anticipazioni parlavano già di una coppia in crisi e di un’altra che sarebbe ‘scoppiata’, chiedendo il falò definitivo. Le voci sono state confermate, Valentina e Oronzo si sono lasciati.

Valentina ha lasciato Oronzo

La prima puntata della trasmissione, condotta da Filippo Bisciglia, ha permesso ai telespettatori di conoscere meglio, nel bene e nel male, i nuovi concorrenti. Tra le coppie, che partecipano al docu-reality di canale 5, vi è quella formata da Oronzo Carinola e Valentina De Biasi, 29 anni lui e 25 lei. Hanno deciso di partecipare a Temptation Island per mettere alla prova i sentimenti che provano l’un per l’altro; Valentina vuole avere la certezza che Oronzo non tradisca la sua fiducia. La ragazza, tra l’altro, aveva già perdonato in passato le infedeltà del fidanzato che, da parte sua, non trova niente di meglio da dire che “c’ho la malattia delle donne”- la solita scusa, usata da persone di ambo i sessi e in innumerevoli occasioni, del “io sono fatto così”, in questo caso rivisitata-. De Biasi e Carinola hanno avuto una relazione davvero lunga, durata dieci anni. La pazienza però ha un limite, anche per l’indulgente Valentina.

“Non mi deve più dare per scontata”

Il comportamento di Oronzo, durante la prima settimana di registrazione, non è stato edificante ma “sono sicuro al 100% che sbaglierò ma so per certo che lei mi perdonerà”. E invece, questa volta, non accade. La presenza di ‘tentatrici’ gli causa un’immediata ricaduta. “Troverò la donna giusta”, afferma Oronzo, con la fidanzata che osserva basita i video. Per Valentina, la misura è colma. “Non mi deve più dare per scontata- esclama la ragazza- e deve capire come mi sento”. Su consiglio di Ida Platano, Valentina organizza un’uscita insieme a uno dei single, ma è solo un escamotage per suscitare una reazione in Oronzo, un ripensamento. La reazione del 29enne è stata impulsiva e sgradevole.

Il falò

“Mo la faccio piangere- tuona Oronzo- Ora inizio a giocare, fino ad ora mi sono trattenuto parecchio, ora la faccio soffrire”. Alla faccia delle coerenza: il 29enne si infuria per un comportamento che adopera tranquillamente. Oronzo perciò chiede un confronto con la fidanzata, dopo solo tre giorni in Sardegna. Non era mai accaduto nella prima puntata. La situazione muta durante il falò. Carinola cambia tono, ammette le sue colpe e si cosparge il capo di cenere. La crisi però è chiara e le scuse non bastano più alla De Biasi che ammette, anche con tono deciso, di non poter aver più fiducia nel fidanzato. “Mi sono stancata. Voglio tornare a casa, pensare a me stessa ed essere felice. Ho una dignità, posso andarmene?”, dice la 25enne. Alla domanda di Filippo Bisciglia, “Valentina, come vuoi tornare a casa?”, la risposta lapidaria è “da sola”. “Io la amo con tutto il cuore”, afferma Oronzo, intenzionato a riconquistarla.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.