Viaggi

Spostare biglietto easyjet: come fare e costo

Succede a tutti di prenotare un biglietto aereo ed essere obbligati a cambiarlo. Magari accade a causa contrattempi di vario genere all'ultimo minuto: ecco come fare per modificare volo Easyjet in modo semplice e veloce.

Cambiare prenotazione Easyjet

Easyjet è un servizio che permette di modificare il volo grazie all'opzione "trasferimento di volo". Nello specifico si può modificare la data, ora e rotta del volo pagando naturalmente un prezzo amministrativo sia per il passeggero che per il volo stesso.

Si dovrà per di più corrispondere il saldo tra la tariffa originaria del biglietto e quella più bassa che è utilizzabile per lo stesso volo quando si esague la modifica. Se invece la tariffa è inferiore a quella de biglietto già acquistato, non viene eseguito nessuno tipo di rimborso. Per cambiare la prenotazione con Easyjet è sufficiente chiamare il servizio clienti della compagnia aerea al numero 199 201 840. Il prezzo della chiamata da fisso è di 0,12 euro per minuto e il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 20.

A tal proposito si ricorda che la modifica deve essere eseguita almeno un paio d'ore prima dell'orario di partenza previsto per il volo. Per modificare il volo si può fare richiesta anche presso al banco vendite o al banco d'assistenza dell'aeroporto, purché ciò si verifichi almeno un'ora prima dell'orario di parteza previsto.

Cambiare prenotazione Easyjet

Se invece si preferisce modificare il volo usando i servizi online, non bisogna fare altro che entrare nell'area "Gestisci le tue prenotazioni". Si può accedere con il proprio indirizzo email e la password usati per la prenotazione originale.

Grazie a quest'opzione è possibile:

  • Modificare nominativi ed errori di ortografia
  • Cambiare orario, data e rotta del volo
  • Modificare o aggiungere posti
  • Aggiungere un bagaglio da stiva, attrezzature sportive e aumentare la franchigia del peso

Nello specifico bisogna sapere che si possono sistemare gli errori di ortografia e cambiare il titolo in modo gratuito La maggior parte delle modifiche, invece, implica un addebito, eccetto il caso in cui siano comprese gratuitamente nella tariffa scelta. Gli addebiti variano in base alle modifiche che si desidera eseguire, ma si ricorda che costa sempre di meno eseguire le modifiche via online o tramite applicazioni per dispositivi mobili almeno 60 giormi prima del volo.

Anche modificare il volo Easyjet via online è più semplice ed economico. E' sufficiente andare su "Gestisci le tue prenotazioni", trovare i voli e scegliere la voce "Cambia volo". Si può effettuare la stessa azione anche tramite App per i dispositivi mobili. Dopo qualsiasi modifica, bisogna ricordarsi di eseguire di nuovo il check-in e ristampare il proprio documento d'imbarco.

Servirà inoltre sapere che in caso di cambio volo, la compagnia aerea provvederà a trasportare in maniera automatica la franchigia del bagaglio da stiva sul nuovo volo. Se si ha già pagato un posto, sarà assicurato lo stesso o verrà assegnato uno più vicino possibile. Si può modificare il volo di partenza e il volo di arrivo solo in maniera separata. Occorre modificare il proprio volo di partenza e successivamente si può fare lo stesso con quello d'arrivo.

Modifica volo Easyjet: tariffe

Quali sono le tariffe da sostenere i caso di modifica volo Easyjet? Ecco i dettagli.

  • In caso di cambio volo con più i 60 giorni prima del tragitto, occorre pagare 21 euro più la differenza di prezzo se la modifica viene eseguita online, 27 euro più la differenza di prezzo se la richiesta viene eseguita attraverso centro di contatto
  • Se la modifica viene avviene entro 60 giorni dal tragitto, bisognerà pagare 43 euro più la differenza di prezzo se si effettua la richiesta online, mentre 48 euro se si fa riferimento ad un centro di contatto. Tali costi valgono per il periodo di bassa stagione, cioé per le modifiche eseguite nel periodo incluso tra il 3 settembre e il 14 giugno.
  • Durante il periodo di alta stagione, cioé dal 15 giugno al 2 settembre, per cambiamenti entro 60 giorni dalla data di partenza, si deve pagare 65 euro più la differenza di costo per richieste online, mentre 70 euro più la differenza di costo per quelle effettuate presso un centro di contatto.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.