Notizie e Gossip

Spice Girls: ufficiale la reunion

Chi, come me, ha vissuto l’adolescenza negli anni 90 non può non conoscere le Spice Girls. E, tutti voi, come me, nel vostro profondo avete sempre sperato in una reunion. Ebbene, oggi su tutti i siti di news e gossip, è arrivata la conferma: Réunion fu. E le cifre dei compensi sono da capogiro.

Chi sono le Spice Girls

Le Spice Girls sono state una girl band britannica formatasi nel 1994. Sono, ancora oggi le prime in classifica delle girl band più famose e di successo di sempre con oltre 85 milioni di dischi venduti. Le componenti del gruppo sono cinque, ovviamente tutte donne e all’anagrafe sono: Emma Bunton, Geri Halliwell, Melanie Crisholm, Melanie Brown e l’indiscussa ed indimenticata Signora Beckham, Victoria Adams. Ognuna di loro ha un soprannome che, ne esplica il principale aspetto del carattere. Seguendo l’ordine dell’elenco sopra abbiamo: Baby Spice, Ginger Spice, Sporty Spice, Scary Spice e Posh Spice. Nel 1996 debuttano con il loro primo singolo Wanna be, da quel momento la scalata al successo diventa inarrestabile.

Dopo il successo internazionale, tra il 1998 e il 2001, le ragazze avviano progetti da soliste in contemporanea agli impegni di gruppo. La prima ad abbandonare il gruppo è Geri, nel 1998. Dopo lo scioglimento, con la formazione originale, nel 2007 c’è stata una reunion e un tour di 47 date in Europa, Canada e Stati Uniti. L’ultima performance del gruppo, insieme, risale al 2012 alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Réunion Fu

Già da parecchi mesi si vociferava di questo ritorno, ma fino ad ora non era stata data alcuna conferma. I rumors dicono che questa reunion vedrebbe la partecipazione di tutte le ragazze, compresa Victoria Adams che aveva rifiutato, fino ad ora, qualsiasi ritorno col gruppo. Fonti vicine al gruppo fanno sapere che le cifre dei compensi per ognuna fanno davvero impallidire. E si tratterebbe proprio del compenso economico che avrebbe convinto Posh e Ginger, le più reticenti, ad accettare di tornare a condividere il palco con le loro ex colleghe. Parliamo di cifre che girano intorno agli 11 milioni di euro a testa.

Il 2018: di nuovo insieme

Già da quest’anno potrebbe essere possibile vedere le cinque girls tornare a calcare i palchi insieme. Anche le due più scettiche, Geri Halliwell e Victoria Adams sembrano essersi convinte, dopo aver dichiarato, a lungo, di non poter considerare l’idea di una reunion a causa dei numerosi impegni familiari. Si dice che si siano convinte, certo non per amore dei fan, ma per le cifre da capogiro a cui ammontano i compensi.

L’incontro

A conferma di questi nuovi progetti di gruppo una foto scattata e diffusa venerdì. Le cinque girls si sono riviste a casa di Ginger Spice. Con loro, la storica agente Jo Milloy. Proprio da lei arriva la conferma: “Abbiamo passato un pomeriggio meraviglioso. Ci sembra il momento giusto per esplorare nuove opportunità insieme“. Al momento non ci sono dettagli, l’unica cosa certa è che Victoria non canterà dal vivo ma solo in playback.

spicegirls

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.