Viaggi

Spiagge senza vento Mykonos: 5 indirizzi

spiagge poco ventose mikonos

Famosa in tutto il mondo per le feste e la frenetica vita notturna, l'isola offre anche una natura ed un mare stupendo, ecco le spiagge senza vento di Mykonos. Non solo mare e divertimento, questa isola delle Cicladi piace perchè ha tanti luoghi da visitare.

Tappa obbligatoria è Chora, il capoluogo, dove ci si immerge nella vera Grecia. Vicoli contorti, pieni di case bianche, adornate da ringhiere e finestre blu, e tanti fiori colorati sui balconi. Il quartiere più famoso di Mykonos è Little Venice o Piccola Venezia, con le case che si trovano praticamente sul mare e che un tempo erano di ricchi mercanti. Oggi questa parte di Isola è piena di caffè, ristorantini, gallerie d'arte e negozi alla moda.

LEGGI ANCHE:

Spiagge senza vento Creta: 5 indirizzi

Spiagge senza vento Lanzarote: 5 indirizzi

Spiagge senza vento Fuerteventura: 5 indirizzi

Mykonos: le spiagge meno ventose dell’isola

Tantissime sono le spiagge di Mykonos, ma a causa del Meltemi, a volte è praticamente impossibile prendere un pò di tintarella e concedersi un pò di relax, non a caso l'isola viene chiamata anche "Isola del Vento". Se per chi pratica surf e kite surf il vento è un vero e propria toccasana, lo stesso non vale per il turista che desidera trascorrere una vacanza tranquilla.

Sul web ed in edicola sono parecchie le guide alle spiagge più belle di Mykonos. In realtà, per chi conosce bene l'isola, molto dipende dai gusti personali. Sicuramente la più famosa, ed anche molto bella è la spiaggia di Paradise Beach, piena di stabilimenti balneari aperti fino a notte fonda. E poi ancora Super Paradise Beach, Paraga Beach, Platis Gialos e molte altre ancora. Ma come sono queste spiagge? Sono riparate del vento? Ecco le 5 spiagge senza vento di Mykonos.

Mykonos: le spiagge più riparate dal Meltemi

Come abbiamo accennato sopra, a Mykonos soffia il Meltemi, un vento fresco che arriva e rimane per tutta la stagione estiva, soprattutto durante il mese di Agosto. Ma questo non vuol dire non poter visitare questa splendida isola, basta sapere quali sono le spiagge senza vento di Mykonos. Scopriamole insieme.

Psarou

Spiagge senza vento Mykonos

La spiaggia di Psarou si trova a 5 km dalla città di Mykonos. E' una delle spiagge conosciute dell'isola, con sabbia bianca e acqua cristallina. Non è una grande spiaggia, ma grazie alle montagne che la circondano è sempre riparata dal vento ed il suo mare è sempre calmo. Perfetta quindi per prendere il sole e provare qualche sport acquatico. Jet skiing, moto d'acqua, pesca e surf sono tra le attività principali da provare a Psarou.

Platis Gialos

Spiagge senza vento Mykonos

Platis Gialos è in assoluto la miglior spiaggia senza vento di Mykonos. Per i suoi fondali bassi, le case bianche e il riparo dal vento è una delle spiagge più frequentate dalle famiglie con bambini al seguito. Si trova nella parte occidentale dell'isola e per le sue caratteristiche è sempre molto affollata, soprattutto durante l'alta stagione. Platis Gialos è il punto di partenza per le barche che svolgono servizio da taxi d'acqua per andare su quasi tutte le spiagge di Mykonos.

Agios Ioannis

Spiagge senza vento Mykonos

E' tra le spiagge senza vento e più conosciute di Mykonos. Stiamo parlando di Agios Ioannis, protetta dalle colline. Le acque sono di un colore cristallino impressionante ed in alcuni giorni, non ha assolutamente nulla da invidiare al mare delle Maldive. La spiaggia si trova nella parte sud-occidentale dell'isola, a circa 2,5 km da Ornos. Il nome deriva dalla piccola chiesa che si trova proprio in riva al mare. All'orizzonte è possibile scorgere la pittoresca isola di Delos.

Ornos 

Spiagge senza vento Mykonos

La spiaggia Ornos si trova proprio davanti ad un piccolo villaggio di pescatori, a circa 2,5 chilometri a sud della città di Mykonos. Molto suggestiva al tramonto, questa spiaggia attrezzata è protetta dal vento ed è perfetta per chi desidera trascorrere qualche ora al mare in assoluta tranquillità. Numerosi i ristorantini tipici dove mangiare pesce fresco, la spiaggia offre anche attrezzature per sport acquatici di vario genere.

Kapari

Spiagge senza vento Mykonos

Tra le spiagge senza vento di Mykonos non poteva mancare questo piccolo angolo di paradiso. Kapari Beach è una spiaggia libera, una delle poche dell'isola, e selvaggia. Proprio la mancanza di attrezzature varie ed il percorso roccioso da fare a piedi per raggiungerla, la rendono una spiaggia poco affollata. Si trova dietro la cappella di Agios Ioannis, non lontana da Chora.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.