Spazzola lisciante Lidl: consigli e recensioni per un buon utilizzo

La spazzola lisciante Lidl è una ottima alternativa alla piastra e uno strumento moderno che cambia la modalità di stiratura dei capelli. Il progetto nasce da una necessità disperata di una giovane israeliana che, per colpa di un taglio fatto male non sapeva come dominare la propria chioma in poco tempo prima di andare a scuola. Così il padre ingegnere ha accontentato la figlia costruendole un modello di spazzola tutto per lei. Insomma un strumento innovativo che sta avendo tantissimo successo nel mondo in questi anni.

Come è realizzata la spazzola lisciante

La spazzola è fatta in ceramica ed è munita di dentini in 3D che si scaldano eccetto sulle sommità. Infatti, i dentini finiscono con una punta di diverso colore e spessore in modo che questi rimangano a temperatura ambiente. Questo consente di poter utilizzare la spazzola sulla cute, senza correre il rischio di bruciarsi.

Consigli per utilizzare la spazzola

L’ideale è avere i capelli puliti e ben asciutti, senza lacca o spray che possano impedire il passaggio della spazzola lisciante. Bisogna, inoltre, pettinare bene i capelli per sciogliere eventuali nodi. Per i capelli secchi occorre utilizzare qualche goccia di olio prima dell’asciugatura, in modo da rendere la chioma più setosa e lucente. Bandite le maschere nutrienti in quanto possono causare secchezza dovuta alle temperature elevate della spazzola. Il miglior movimento è lento, quindi bisogna passare la spazzola soffermandosi sui punti più “mossi” dei capelli. E’ corretto utilizzarla come una spazzola normale oppure passandola dall’interno. Per aver una striatura perfetta è meglio separare la chioma in ciocche.

Per quali capelli è indicata?

In linea di massima la spazzola si adatta a tutti i tipi di chioma, anche se i risultati migliori si ottengono se si hanno capelli mossi. Una volta stirati i capelli non risultano bruciati o danneggiati, in quanto la temperatura rimane costante a 180 °C e il rivestimento in ceramica permette di distribuire bene il calore. L’unica pecca è che la piega ha una durata di soli circa 5 o 10 minuti.

Consiglio per un look alternativo

Per realizzare una piega con boccoli alle punte, impugna la spazzola e falla ruotare su se stessa come fosse un arricciacapelli. Avrai un look da star davvero trendy!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.