Senza categoria

Sostituti del latte per cucinare e per la salute

milksubstitute

Molte persone si interrogano sul miglior sostituto del latte, sia per cucinare che per motivi di salute; fortunatamente, ci sono molte opzioni eccellenti per sostituire il latte nella vostra dieta.

Sostituti del latte

I migliori sostituti del latte includono latte di mandorle, latte di soia, latte di riso, latte di canapa e acqua, tra gli altri. Puoi sostituire il latte con latte di cocco, yogurt bianco e panna acida.

Latte di cocco

Per le persone che non vogliono bere latte derivato da animali, il latte di cocco è popolare, ma è estremamente ricco di zuccheri e non dovrebbe essere consumato in grandi quantità. Allo stesso modo, se si utilizza latte di cocco per sostituire il latte normale in una ricetta, cambierà la composizione nutritiva complessiva del pasto, così come il sapore.

Latte di mandorle

Le varietà di latte di mandorle non zuccherate sono simili a quelle del latte normale, ma hanno una maggiore concentrazione di grassi utili, che possono essere buoni per la salute se consumati con moderazione.

Latte di riso

Un altro popolare latte a base vegetale è il latte di riso poiché non contiene lattosio o altri allergeni; Può anche essere facilmente fortificato con vitamine e sostanze nutritive.

Yogurt puro

Se utilizzi yogurt bianco, un altro prodotto lattiero-caseario, come sostituto del latte, assicurati di tagliarlo con un po ‘d’acqua per rendere la consistenza più simile al latte prima di aggiungerlo alla tua ricetta. La cosa buona dell’utilizzo di yogurt è la spinta nutrizionale che ti fornirà, così come una maggiore concentrazione di probiotici e sostanze nutritive.

Panna acida

A seconda della ricetta, la panna acida può essere un efficace sostituto del latte, in particolare nei piatti a base di crema, nelle zuppe e nei piatti a base di pasta, come i maccheroni al formaggio. Mentre il sapore è forte, e questo sostituto del latte non sarà sempre appropriato, ma è un’opzione per determinati pasti e ricette.

Latte di canapa

Il sapore del latte normale, ma non contiene lattosio ed è uno dei preferiti di coloro che mangiano biologico. Il latte di canapa dovrebbe essere usato in quantità leggermente inferiori rispetto alla quantità di latte normale richiesta da una ricetta.

acqua

Il classico sostituto del latte è l’acqua poiché può fornire una consistenza simile a quella del latte in alcune ricette. Tuttavia, il latte è più un agente legante e si traduce in ricette più ricche e saporite, in particolare i dolci. L’acqua dovrebbe essere usata solo quando non sono disponibili altri sostituti del latte.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.