Bellezza

Smalto semipermanente Shellac: recensioni e opinioni

E’ bello per una donna prendersi cura della propria manicure, in quanto costituisce un vero e proprio biglietto da visita. Per questo noi dobbiamo coccolare le nostre unghie con determinati prodotti di bellezza, tra cui lo smalto, disponibile in un’ampia serie di colorazioni volte a soddisfare tutte le nostre esigenze e a dare un aspetto più curato. Se però lo smalto abituale tende a sbeccarsi in breve tempo, soprattutto quando facciamo le faccende di casa, è presente un prodotto innovativo che riesce a resistere ai “maltrattamenti”: lo smalto semipermanente Shellac.

Come si applica lo smalto semipermanente Shellac?

Siete rimaste incuriosite dallo smalto semipermanente Shellac? Allora, non potrete fare altro che precipitarvi ad andare in qualsiasi salone beauty della vostra città per provare questo meraviglioso trattamento. Per quanto riguarda l’applicazione, è esattamente come quella di uno smalto tradizionale, cioè base, colore e top coat trasparente. Lo smalto viene asciugato con una lampada come se fosse gel, ma si differenzia da quest’ultimo perché non da il classico “spessore” innarturale all’unghia. Inoltre, non ha la necessità di essere eliminato con una lima tradizionale o elettrica in quanto si rimuove con un solvente specifico usato dall’estetista. La seduta di tale trattamento ha una durata di 20-30 minuti e vi darà la possibilità di scegliere tra il finish metallico e perlato realizzando l’effetto layering. Quest’ultimo vi conferirà di ottenere altre nuaces molto intriganti e particolari.

Quanto dura lo smalto semipermanente Shellac?

Lo smalto semipermanente Shellac dura dalle due alle tre settimane, periodo in cui la manicure è a dir poco impeccabile. Però, nel caso si inizia a notare la ricrescita della cuticola occorre eliminare lo smalto con un solvete apposito e rimetterlo.

Prezzo del trattamento Shellac

Il prezzo cambia da città a città. In linea generale il trattamento che prevede sia l’applicazione dello smalto Shellac, la pulizia dell’unghia, la limatura e la rimozione delle cuticole, è di circa 30 euro. Per quanto riguarda la pedicure, invece il costo è sui 40 euro.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.