Sabbiatrice Lidl funziona? Recensioni e opinioni

In questi giorni è nuovamente in offera la sabbiatrice Lidl, a un prezzo davvero conveniente. La domanda che nasce spontanea è: “ci si potrà fidare? Funziona?”. Vediamo cosa dicono le recensioni riguardo a questo prodotto e cerchiamo di capire se si tratta di un buon acquisto.

Cos’è una sabbiatrice? Come funziona?

La sabbiatrice è uno strumento di pulizia professionale molto usato in piccola edilizia. Generalmente viene utilizzato dai professionisti per pulire, levigare e rimuovere residui di sporco e incrostazioni da pareti metalliche o in pietra. Nulla vieta di usarla per piccoli lavori di bricolage e fai-da-te. Quali? Ad esempio la pulizia di porte metalliche rovinate dall’ossidazione e dalla ruggine, la levigatura di muretti in pietra che hanno perso bellezza a causa del tempo e delle precipitazioni atmosferiche o la rimessa a nuovo di scaffalature o mensole in metallo. La sabbiatrice è generalmente a forma di pistola e funziona ad aria compressa. Nel serbatoio viene inserita la sabbia. Grazie all’alta pressione generata dall’aria compressa, la sabbia viene sparata con grande potenza contro la superficie da pulire e, grazie all’effetto di frizione dei granelli, si ottiene il risultato.

Sabbiatrice Lidl in offerta: sarà un buon acquisto?

La nota catena di supermercati Lidl, famosa per i suoi prezzi sempre vantaggiosi, ha spesso messo in offerta una sabbiatrice a pistola piccola e maneggevole, perfetta per il bricolage. Il costo, a seconda del volantino del momento, varia tra i 12,99 e i 19,99 euro. Decisamente un affare, soprattutto se confrontata con altri prodotti equivalenti. Un esempio? La sabbiatrice a pistola Fervi viene venduta a 28 euro mentre BigHunter ne propone una decisamente più ingombrate a 32,25 euro.

Le opinioni di chi ha provato la sabbiatrice Lidl

Abbiamo letto diverse opinioni e recensioni di utenti che hanno acquistato la sabbiatrice a pistola Lidl, ingolositi dal prezzo. Naturalmente bisogna pensare che non stiamo parlando di un prodotto professionale ma di una sabbiatrice adatta all’uso domestico, per effettuare piccoli lavori di fai-da-te o di hobbystica. Paragonarla a una vera e propria sabbiatrice con compressore non avrebbe senso. Rispetto ai prodotti della sua categoria, la sabbiatrice Lidl svolge egregiamente il suo lavoro. Riesce a pulire molto bene piccole superfici metalliche, anche se rovinate dalla ruggine o dalle classiche macchie rosse dell’ossidazione. Inoltre, dà risultati abbastanza soddisfacenti anche in termini di levigatura. Per esempio sulle porte di metallo o sulle bascule del garage, spesso rovinate da grandine o da graffi provocati dall’impatto con sassi o ghiaia. Le recensioni su Lidl sono un’ottima fonte per informarsi sulla qualità di un articolo prima di acquistarlo. Una risorsa a nostra disposizione, gratuitamente, per avere pareri disinteressati.

Sabbiatrice Lidl: caratteristiche tecniche

La sabbiatrice Lidl vanta una discreta scheda tecnica. Il brand è Parkside, marchio di nicchia e poco pubblicizzato ma non male come qualità, specie se messo in rapporto con il suo prezzo economico. Il serbatoio per la sabbia ha una capacità di 0,9 litri, sufficiente a trattare una porta o una superficie di equivalenti dimensioni. La massima pressione raggiungibile dal compressore d’aria è 6,3 bar. Questo significa che è efficace su ruggine, vernice incrostata, piccole abrasioni, sporco di vecchia data.

In conclusione, la pistola sabbiatrice Lidl è un acquisto consigliato? Sì, a patto che si sappia che si tratta di un prodotto che non può promettere risultati professionali, né tantomeno di essere equiparata alle sabbiatrici con compressore a bidone utilizzate dagli specialisti dell’edilizia. Se vi piace dedicarvi ai piccoli restauri casalinghi e divertirvi con un po’ di bricolage domenicale, allora la sabbiatrice Lidl rappresenta una buona soluzione a un ottimo prezzo.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.