In primo piano

Chi è Rosa Perrotta, Isola dei Famosi 2018

Bellezze in arrivo sulle assolate spiagge dell’Honduras. Rosa Perrotta è infatti una concorrente ufficiale della prossima edizione dell’Isola dei Famosi in onda a partire dal 22 Gennaio su canale 5. Ex tronista di un’altra trasmissione celebre di canale 5, Uomini e Donne, al termine del suo percorso sul Trono più celebre della tv ha scelto come compagno di vita Pietro Tartaglione. La coppia, innamoratissima, è andata a convivere da poco a Milano. Ultimamente, investita dalle polemiche per una presunta antipatia con Giulia De Lellis, Rosa ha smentito tutto sulle pagine dei giornali facendo addirittura intendere che le due sono quasi amiche.

Il lungo post su Instagram

Sul suo account Instagram, Rosa ha voluto chiarire il malinteso creatosi, o creato ad arte dai giornali, con l’influencer Giulia De Lellis fresca protagonista dell’ultimo Grande Fratello Vip, il tutto accompagnato da una bella foto ai piedi del Colosseo: “adesso che avete sfogato tutti, chiarisco 2 cose. Leggo ovunque titoloni “Rosa contro Giulia” no ragazzi, questo è un altro messaggio sbagliato. La storia era per IRONIZZARE su una frase, sciocca e assolutamente poco piacevole, perché paragonare e già solo accostare i gay ai drogati non è bello, ma l’ironia, per chi non fosse riuscito a coglierla, sta proprio nello sdrammatizzare un tema che può invece essere veramente drammatico come quello dell’omofobia. Abbiamo preso spunto IRONICAMENTE da una cosa ridicola di per sè, per spostarla su una molto più seria. Io nella mia storia ho detto che GLI OMOFOBI sono stronzi, ed è quello che penso. Che lei abbia sbagliato e chiesto scusa…mi può far solo piacere per lei, ma io neanche credo al fatto che lei sia omofoba, me lo auguro, credo non si sia resa conto del peso che potessero avere le sue parole in quel momento, formulate così. Ciò nonostante il messaggio non era bacchettare una persona nello specifico, il mio messaggio era “stiamo attenti alle parole perché rischiamo di urtare la sensibilità delle persone, pur senza volerlo e a maggior ragione se non ci sono intenti omofobi”.

L’amore con Pietro Tartaglione

pietro_rosaLa scelta della tronista Rosa Perrotta durante Uomini e Donne è caduta su Pietro Tartaglione che a dire della stessa Rosa le ha davvero sconvolto la vita: “sono stata al programma e mi sono sottoposta ai giudizi e alle critiche della gente proprio per trovare una persona che potesse completare e rassicurare il mio animo tormentato. L’esperienza è stata dura perché non è semplice reggere una situazione del genere! Mi spiego: all’improvviso la tua vita viene esposta a tutti, chiunque sente di avere il diritto di spendere delle parole su di te e di giudicarti. Più volte mi è capitato di confrontarmi con persone poco intelligenti e cattive, ma tutto sommato ripeterei l’esperienza. Sapevo di trovarmi in un contesto con logiche a cui ti pieghi per esigenza televisiva, ma mi è dispiaciuto che le persone all’inizio non mi capissero”.

La convivenza

L’amore con Pietro sembra procedere a gonfie vele tanto che la coppia ha deciso di andare a convivere a Milano: “da un mese e mezzo conviviamo a Milano ed è un’esperienza insolita per entrambi. Abbiamo deciso di lasciare le rispettive città e di trasferirci, un posto nuovo per tutti e due. La nostra storia è iniziata da poco più di 4 mesi, abbiamo accelerato i tempi. Insomma, per ora “prendiamo le misure” con la convivenza, poi cominceremo a pensare al matrimonio e ai figli”. Ora Rosa è attesa da un altro trasferimento, temporaneo ma ben più distante: destinazione Honduras.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.