Roberto Cenci spiega perché Daniele Bossari indossa un auricolare

roberto-cenci-daniele-bossari

Il canna-gate non è stato l’unico caso sorto intorno a questa edizione dell’Isola dei Famosi. Il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, ha infatti portato alla luce un nuovo “scandalo” avente come protagonista l’opinionista Daniele Bossari, vincitore dell’ultima edizione del Gf Vip. Striscia ha infatti fatto notare che nelle ultime puntate Daniele Bossari indossava un auricolare, e in molti si sono chiesti se si trattasse di un caso di pilotaggio della regia che gli suggeriva cosa dire sul caso Monte-Henger. Roberto Cenci, regista dell’intero programma, è intervenuto per spiegare la questione.

Roberto Cenci spiega perché Bossari indossa un auricolare

Daniele-BossariRoberto Cenci, regista dell’Isola, ha spiegato ad Emanuela Gentilin, conduttrice di Ultime dall’Isola, il motivo per cui Daniele Bossari e Mara Venier indossano un’auricolare in trasmissione:

Gli autori hanno dato l’auricolare a Daniele solo per gestire meglio i tempi televisivi visto che sia Bossari ia Mara Venier intervengono spesso durante la diretta. Personalmente non sono neppure tanto favorevole all’introduzione di questo strumento. Alla fine si è rivelato inutile perché io stesso intervengo molto in puntata. E non a caso Daniele non lo usa mai, lo ha sempre in tasca.

Nonostante la questione dell’auricolare sia ormai chiarita, permangono i rumors su un eventuale abbandono di Bossari nel ruolo di opinionista. Il futuro marito di Filippa infatti ha ammesso di esserci rimasto male quando durante le puntate i naufraghi scelgono di interagire molto di più con Mara Venier piuttosto che con lui. Insomma, l’ex vincitore del Gf Vip non sembra esattamente a suo agio nel ruolo di opinionista e a notarlo è stato anche Stefano Bettarini che ricopriva il ruolo lo scorso anno e ha dichiarato:

Non tiene il passo e arranca. La sua prestazione è tenue così come un giocatore infortunato.

Che Bossari sia una persona particolarmente mite si era già visto all’interno della casa del Grande Fratello. Educato e composto, spesso era stato accusato di eccessiva passività ma il suo aplombe gli è comunque valso la vittoria oltre che la stima e l’affetto di migliaia di telespettatori. Forse il contesto dell’Isola si è rivelato troppo agguerrito per lui ma sicuramente i suoi molti successi professionali e personali (convolerà presto a nozze con la compagna Filippa Lagerback, da cui ha avuto la figlia Stella) lo aiuteranno a risollevarsi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.