I ritocchi di Emilio Fede indignano il web

ritocchi di emilio fede

I ritocchi di Emilio Fede sono balzati all’occhio dei telespettatori di Non è L’Arena, il popolare “rifacimento” del programma Rai condotto da Massimo Giletti su La7.

Il motivo della partecipazione di Emilio Fede era un’intervista a tutto tondo che il direttore di Rete 4 ha concesso al collega Giletti, confidandosi su ogni aspetto della sua vita e della sua carriera pluridecennale nel campo dell’informazione giornalistica e televisiva.

I commenti sul web però all’indomani della comparsa di Fede su La7 non si sono focalizzati affatto sulla carriera o sulla storia personale di uno dei volti storici della nostra televisione, quanto piuttosto (appunto) sul volto di Fede, letteralmente sconvolto da una serie di ritocchi chirurgici.

I ritocchi di Emilio Fede

Naturalmente oltre alle ipotesi avanzate dai telespettatori non si ha alcuna certezza in merito alle correzioni estetiche a cui Fede si è sottoposto e probabilmente non ci saranno dichiarazioni ufficiali da parte del diretto interessato nemmeno in futuro.

Quello che è immediatamente balzato agli occhi dei telespettatori è stato però il cambio radicale dell’aspetto del giornalista, soprattutto se paragonato alle fotografie e ai filmati che ripropongono l’immagine del direttore di Rete 4 qualche decennio fa.

Gli zigomi appaiono molto gonfi, esattamente come dopo un’iniezione di botulino. Stessa cosa dicasi per il contorno occhi, che appare talmente tirato da aver alterato l’angolazione stessa delle palpebre e delle sopracciglia.

La bocca, che è sempre stata ben sagomata trucco durante le riprese in diretta del TG4 e di altre trasmissioni televisive, da “strani” segni di rigonfiamento, tanto da assomigliare in maniera piuttosto sgradevole a quella di una donna.

L’annuncio della vittoria di Berlusconi

Che gli interventi estetici hanno avuto un impatto importante sull’aspetto esteriore di Emilio Fede è un fatto evidente anche senza bisogno di alcuna comparazione. Tutto è sembrato ancora più evidente quando Giletti ha involontariamente messo a confronto i filmati del 1994 con quelli attuali di Emilio Fede. Se l’abbronzatura posticcia data dal cerone e dal trucco professionale sembrava rimasta invariata, i punti salienti del volto, come appunto gli occhi e gli zigomi, sembrano pesantemente rimaneggiati.

ritocchi di emilio fedeI commenti del web

Come c’era da aspettarsi i commenti che gli utenti del web hanno scritto dopo l’apparizione televisiva di Fede sono stati inclementi. Al direttore del TG4 è stato rimproverato di non riuscire a invecchiare con la dignità che si dovrebbe aver ormai maturato quando gli ottant’anni sono passati già da un po’.

Qualcuno, ancora meno diplomatico, ha consigliato a Fede di ritirarsi completamente dalla vita televisiva, inserendo quella negli studi di La7 come l’ennesima pessima figura collezionata negli ultimi anni. Considerando l’investimento in silicone che Fede ha sostenuto di recente, ritirarsi dalla vita pubblica sembra davvero l’ultima delle sue intenzioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.