Notizie e Gossip

Rita Dalla Chiesa: “Quanto ho pianto quando Fabrizio mi ha lasciato”

Ieri mattina è arrivata la notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi, 60 anni, conduttore amatissimo da tutti che per anni ci ha accompagnato in tv. Frizzi era sposato con Carlotta Mantovani, di 24 anni più giovane e dalla quale aveva avuto una figlia, Stella di 5 anni. Ma, prima è stato legato, per anni, alla conduttrice Rita Dalla Chiesa. Il loro amore destò molto scalpore all’epoca, ma insieme sono stati felici. E proprio l’ex moglie racconta quanto il rapporto fallito con Fabrizio le abbia causato dolore. Una lunga intervista nella quale il volto noto della tv si è lasciata andare a confessione sul lavoro e sulla vita privata.

“L’addio a Forum, una bella batosta”

Dopo aver dovuto lasciare il programma che conduceva da anni, Forum, è passata a La 7, rete con cui non è andata a buon fine e a cui ha fatto causa: “E’ stata una bella batosta. Volevano tenermi in panchina ma me ne sono andata sbattendo la porta. Ho un caratterino. Ma oggi con Cairo ho buoni rapporti: ci mandiamo messaggini. Quel periodo buio mi ha fatto capire tanti sbagli che avevo fatto. Per esempio, Considerare amici le persone con cui lavoravo, pensare che fossero la mia famiglia. Ora sono più lucida e diffidente. I miei ex colleghi di Forum, una volta lasciato il programma, nemmeno mi hanno fatto gli auguri di Natale, tranne uno. Fanno bene loro a fregarsene, ma io credo nel valore dell’amicizia.” – Ci sono persone dello spettacolo però, che considera amici al di fuori del piccolo schermo ad esempio: Mara Venier, Al Bano, Massimo Ranieri, Gianni Togni, Paola Perego. E anche e soprattutto Antonella Clerici anche se, in tv, erano “nemiche” per via della rete cui appartenevano.

“Non si smette mai di soffrire per amore”

La conduttrice parla anche del suo legame con Fabrizio Frizzi, uomo con cui ha condiviso un bel pezzo di vita anche se era più giovane di lui di 10 anni: “Abbiamo un rapporto splendido. Lo scorso anno abbiamo condotto insieme a Raiuno La posta del cuore. Una trasmissione con il mio ex che parla di amore, non le pare un’idea geniale? Doveva tornare anche in autunno, ma non abbiamo saputo più nulla, gli ascolti non erano flop. Ammetto che ero un po’ imbarazzata, ma poi in tv eravamo come Sandra e Raimondo. Anche se in realtà non si smette di soffrire mai, ma forse è successo dopo due anni, quando si è innamorato di Carlotta, sua moglie” – spiega e poi parla della separazione avvenuta dopo 16 anni: “La nostra separazione era stata traumatica, dopo 16 anni insieme. Se ne era andato di casa per un’altra tizia con cui è durata poco. Poi, quando dopo due anni ha lasciato quella lì per Carlotta, una ragazza perbene che non sgomita e che gli ha dato una bellissima bambina, sono diventata sua complice. Ho capito tante cose, per esempio, Io ero più grande, avevo fatto le mie esperienze. Lui a 25 anni si prese cura di me che ne avevo 35, con una figlia, la vita va così.”

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.