Ricette con la zucca: le migliori da provare

La zucca, un ingrediente stagionale che identifichiamo con il mese di ottobre, ma non solo. Un vero alleato per la nostra bellezza e salute, ricco di innumerevoli proprietà. Sono davvero tantissime le ricette che possiamo creare con questo ortaggio. Dai primi piatti ai dolci, antipasti e secondi piatti. Vediamo ora insieme le migliori ricette da provare con la zucca e qualche dritta su usi e benefici per la nostra salute e la nostra bellezza.

LEGGI ANCHE: Ricette con la zucca Bimby: le migliori da provare

Ricette con la zucca: le migliori da provare

Risotto alla zucca

La ricetta base, quella classica.

RICETTA: Risotto alla zucca

Muffin alla zucca

Un dolce facile e veloce, in tema autunnale che sposa uno degli ingredienti più stagionali. I muffin alla zucca, realizzati col Bimby e non, sono gustosi e delicati.

RICETTA: Muffin alla zucca

Torta di zucca

Un ingrediente autunnale e super dolcissimo per una ricetta davvero facile e veloce. Due versioni, col Bimby e non, per questa torta di zucca per questa ricetta soffice e gustosa.

RICETTA: Torta di zucca

Crema di zucca

Ecco come realizzare una ricetta stagionale, davvero immancabile sulle tavole autunnali. Adatta a grandi e piccini, può esser arricchita da crostini di pane o semi di zucca.

RICETTA: Crema di zucca

Marmellata di zucca

La zucca, un classico del mese di ottobre. Ecco come trasformarla in una dolcissima e gustosissima marmellata.

RICETTA: Marmellata di zucca

Gnocchi di zucca

Un modo divertente e creativo di utilizzare la zucca? Creare gli gnocchi di zucca, con una ricetta semplice e veloce, che può anche esser un ottimo modo per unire tutta la famiglia in cucina.

RICETTA: Gnocchi di zucca

Perché mangiare la zucca

Con l’arrivo dell’autunno puntuale sulle nostre tavole arriva anche la Zucca, un ortaggio dalle mille proprietà benefiche per la nostra salute e la nostra bellezza.

Scopriamole assieme: Proprietà e benefici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*