Notizie e Gossip

Quanto guadagna Chiara Ferragni? Ecco la verità

Negli ultimi anni c’è stato un boom di questa nuova professione, quella di influencer o fashion blogger. Si tratta di persone che, attraverso i social, influenzano gli utenti e lanciano delle mode riguardo outfit, brand, etc. Ma c’è di più, queste figure fanno anche da testimonial web per determinati marchi che, ovviamente, ricambiano con compensi economici o con prodotti d’alta classe che gli regalano. Ma quanto prendono questi influencer? Intorno a quale cifra si aggira un loro stipendio?

La verità su Chiara Ferragni

Sicuramente le cifre che girano attorno agli influencer sono pressoché elevate e tutto, probabilmente, varia in base alla popolarità acquisita dal soggetto in questione. Va da sé che più si è popolari e più lo stipendio sarà alto. Ma, la domanda che molti si pongono è, quanto guadagna Chiara Ferragni, la fashion blogger italiana più famosa al mondo? Una risposta ben precisa non c’è. Se si prende come punto di riferimento, un’altra fashion blogger italiana, famosa, Chiara Biasi, la quale guadagnerebbe circa 10 mila euro a post, e si prendono in considerazione il numero di followers che ha, potremmo farci una vaga idea del guadagno di “theblondsalad” per singolo post. La Signora Fedez mostra circa il triplo dei followers di Chiara Biasi, parliamo di circa 12mila utenti, quindi potrebbe portare a casa una cifra pari a 10 volte quella della ex fidanzata di Zaza. La questione sugli stipendi di queste celeberrime instagrammer è stata lanciata da Pio e Amedeo nel loro programma Emigratis 3, nel quale avevano chiesto, proprio alle due Chiara, quanto fosse il loro guadagno per singolo post. Per quanto riguarda la mora, la bomba è stata lanciata dall’ex fidanzato, Simone Zaza, il quale ha svelato che il guadagno si aggirerebbe attorno ai 10mla euro. Invece, per la bionda, nessuna risposta.

Stipendio medio per influencer

Se si vuol avere una minima idea del corrispettivo guadagno di ogni fashion blogger, si può far riferimento ad una classifica stilata dal The Daily Telegraph. Al primo posto di questa top 10, Huda Katten, una beauty blogger con quasi 21 milioni di followers e i guadagni, per singolo post, che si aggirerebbero attorno ai 18mila dollari. La nostrana, Ferragni, occupa il 12 posto di questa classifica, a quando contava circa 10 mila followers con un guadagno probabilmente pari a 12 mila euro a post. Ad oggi, con i followers triplicati, col boom italiano, con il fidanzamento con Fedez, la proposta di matrimonio all’Arena di Verona, la nascita del piccolo Leone Lucia, probabilmente i suoi guadagni saranno cresciuti di un bel po’.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.