Viaggi

Quanto costa imballare la valigia a Malpensa

Quanto costa imballare la valigia a Malpensa
Quanto costa imballare la valigia a Malpensa

Quanto costa imballare la valigia a Malpensa? Innanzi tutto diciamo che dopo le difficili decisioni su dove trascorrere le vacanze, la preparazione del viaggio e della valigia, quando si giunge in aeroporto il giorno della partenza ci si presenta un altro cruciale dubbio: imballare la valigia o no?
In aeroporto si trovano alcune società specializzate, che offrono dei servizi integrali per il passeggero, rivolte all'avvolgimento e protezione dei bagagli in prevenzione al danneggiamento e furto. Questi servizi sono ovviamente a pagamento non sono inclusi nel prezzo del biglietto aereo e quindi sono a carico del viaggiatore.
Queste società si occupano quindi di imballare il bagaglio con una particolare pellicola trasparente ( (oggi generalmente di colore verde), i prezzi che esse praticano variano a seconda del tipo di valigia che viene avvolta. A Malpensa la società TrueStar applica una tariffa di 10€ per avvolgere una valigia di dimensioni normali, mentre per bagagli fuori misura (es: surf, biciclette ecc..) la tariffa sale a 20€ a collo. Queste ditte oltre all'avvolgimento e protezione dei bagagli offrono servizi di customer care, penali offrendo in aggiunta delle coperture assicurative che vanno dal momento dell'imbarco fino al ritiro a destinazione del bagaglio.
Questo tipo di servizio sta prendendo molto piede tanto che viene offerto anche da alcuni parcheggi low-cost.
In definitiva quanto costa imballare la valigia a Malpensa, dipende solo dalla grandezza del bagaglio che si vuole avvolgere. Su quanto costa avvolgere una valigia a Linate e Fiumicino vi invitiamo a leggere i nostri articoli “Quanto costa imballare la valigia a Linate” e “Quanto costa imballare la valigia a Fiumicino”.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.