Viaggi

Quando prenotare Easyjet per risparmiare

Quando prenotare Easyjet per risparmiare
Quando prenotare Easyjet per risparmiare

Il sistema di prezzi Easyjet è governato da persone e da computer che tramite algoritmi, basati su dati statistici, flusso di prenotazioni e analisi della concorrenza, ne determinano le variazioni. In questo articolo cercheremo di fornirvi dei consigli su quando prenotare su Easyjet per risparmiare. Innanzi tutto però prima di parlare della compagnia inglese in particolare, vi riproponiamo in grandi linee quanto già spiegato nel nostro articolo “Giorno più conveniente per prenotare voli (per maggiori dettagli riguardo i punti che riporteremo in seguito vi consigliamo di leggerlo). Nel citato articolo abbiamo raggruppato dei punti fondamentali da tenere a mente per poter riuscire a risparmiare sul costo del biglietto aereo e questi sono:

  1. Non avere fretta nel fare il biglietto.
  2. Il giorno in cui si va a fare la prenotazione
  3. Scelta dell’orario di partenza
  4. Non usare il computer del lavoro
  5. Non fare prenotazioni di gruppo

A differenza di quanto attua Ryanair, Easyjet applica a tutti i suoi biglietti dei prezzi medi, ciò significa che le variazioni non seguono un andamento come quello della compagnia irlandese. Per la compagnia inglese i punti da seguire sono quelli sopra elencati. Infatti, per esempio:

  • Prendendo in considerazione i voli tra Inghilterra e Spagna si scopre, che il collegamento tra Londra e Alicante costa circa il 35% in più se prenotato di venerdì rispetto al martedì.
  • Un volo Malpensa-Madrid visto al mattino costa di più rispetto lo stesso volo visto nel pomeriggio.

Tenendo conto di quanto riportato nell’articolo “Giorno più conveniente per prenotare voli” e quanto descritto in questo articolo, possiamo dire senza grandi dubbi che quando prenotare Easyjet per risparmiare sia 10 giorni prima del volo, magari riuscendo a comparare i prezzi visti al mattino e quelli del pomeriggio (per ulteriori informazioni potete visitare il sito http://www.navigaweb.net/2011/04/trucchi-per-prenotare-un-volo-aereo-low.html). Un aiuto comunque può esserci dato da siti aggreganti come Skyscanner.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.