Quando inizia la Biennale di Venezia 2015

Quando inizia  la Biennale di Venezia 2015
Quando inizia la Biennale di Venezia 2015

Questa'anno per l'Italia è un periodo molto importante, infatti in concomitanza con l'inizio dell'Expo a Milano a Venezia andrà in scena la Biennale. Quindi ,quando inizia la Biennale di Venezia 2015?
Questa grande Esposizione Internazionale d'Arte, e non solo, avrà il suo debutto ufficiale il 9 maggio 2015.
I giorni antecedenti, dal 6 all'8 maggio, saranno dedicati alla vernice, per la quale però non si potrà partecipare. Questo sarà l'evento che porterà alla cerimonia di premiazione e di inaugurazione della Biennale 2015.
Questa sarà una grande esposizione, presieduta da Paolo Baratta, alla quale parteciperanno 53 paesi tra cui 5 compaiono per la prima volta: Grenada, Mauritius, Mongolia, Mozambico e Seychelles. Tra questi, vi è anche il rientro dopo una lunga assenza di paesi come: Ecuador, Filippine e Guatemala. Saranno 136 gli artisti esposti, dei quali 89 presenti per la prima volta in questo panorama. Tra i partecipanti vi sarà anche la Santa Sede, la quale presenterà la propria mostra nelle Sale d'Armi, spazio designato per i padiglioni durevoli. Per tutta la durata della Biennale, saranno 44 gli eventi collaterali ufficiali ammessi dal curatore e che allestiranno le proprie mostre in vari luoghi di Venezia. In conclusione, il 9 maggio è la data di quando inizia la Biennale di Venezia 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*