Salute

Proprietà e benefici per il corpo e la mente dai fiori di Bach

Inseriti a pieno titolo fra i rimedi naturali più utili ed interessanti per curare tutta una serie di disturbi e disagi, legati soprattutto alla sfera emotiva, i fiori di Bach si possono assumere in soluzione idroalcolica oppure applicati a livello locale.

Proprietà fiori di Bach

Suddivisi in 38 specie, di cui 12 guaritori, 7 aiutanti e 19 assistenti, i fiori di Bach consentono di fruire di un numero smisurato di combinazioni da utilizzarsi per combattere problematiche legate a stress, stati d’ansia, attacchi di panico, delicati casi di shock.

I fiori di Bach si rivelano un ingrediente naturale perfetto per combattere anche le lesioni ed i traumi.

Scelti per trattare l’epidermide rappresentano la soluzione adeguata per idratare, tonificare, regalare energia, combattere le rughe ed i segni d’invecchiamento della pelle, regalando al contempo un profondo benessere vitale ed emotivo.

Laddove si parla di proprietà fiori di Bach sono un autentico portento.

Scegliendo di sfruttarli in soluzioni di facile utilizzo come il gel, gli impacchi o le creme, danno sollievo e i loro effetti sono visibili con una certa immediatezza.

Ad individuarne per primo gli ampi poteri il medico britannico Edward Bach

Ad individuare per primo gli ampi poteri, e le tante proprietà di cui dispongono le 38 specie floreali, fu il medico e omeopata britannico Edward Bach.

Per Bach a minare la naturale armonia del corpo è uno stato d’animo negativo, che sta alla base della malattia.

I sintomi che ogni patologia porta con se vengono identificati come una sorta di messaggio cifrato, che arriva dal profondo ed emerge in maniera più o meno prepotente cercando la nostra attenzione.

Ogni malattia avrebbe quindi un chiaro risvolto interiore, e ogni cura che si rispetti deve innanzitutto essere rivolta a guarire la psiche.

In base agli studi messi a punto dal dottor Bach le cure più adeguate e degne di nota sarebbero quelle che considerano l’utilizzo di ingredienti che possiamo trovare in natura.

Insomma la natura viene considerata alla stregua di una enorme farmacia universale, sui cui scaffali sono riposti in bella mostra tutti i rimedi utili per regalare al nostro corpo benessere e salute.

Per il medico la cura del corpo è legata inscindibilmente a quella della psiche, e i due aspetti non possono considerarsi come due entità distinte.

Infatti è per questo che i fiori di Bach risultano perfetti e garantiscono rimedi adeguati su entrambi i fronti.

Le proprietà delle creme emozionali della linea Flower’s Week

Grazie all’utilizzo dei fiori di Bach e dell’Acqua Termale di Viterbo, Flower’s Week ha realizzato una linea di prodotti cosmetici caratterizzati dall’interessante concetto di crema emozionale.

Si tratta di una sorta di balsamo che offre un fantastico apporto di nutrimento alla pelle del viso, del corpo e delle mani, ma è al contempo una soluzione energizzante, in grado di diffondere vitalità e benessere alla mente, già dalla prima applicazione.

La linea Flower’s Week si rivela perfetta per ogni zona del corpo femminile e maschile.

Gli ingredienti presi in prestito alla natura consentono al brand di realizzare una linea completa di

creme, gel e oli, che infondono un profondo senso di benessere al fisico e alla mente.

I prodotti Flower’s Week hanno potenzialità indiscusse, che permettono alla pelle di essere nutrita, idratata e tonificata.

Le creme della linea si rivelano perfette anche per combattere le rughe e i segni del tempo, oltre naturalmente a regalare un frizzante effetto energizzante.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.