Ponti 2017: le vacanze e weekend lunghi

Il 2017 è l’anno dei ponti! Se il 2016 è stato un anno piuttosto sfortunato sul fronte dei ponti da abbinare alle feste, quest’anno gli appassionati dei viaggi “mordi e fuggi” possono pregustarsi ricche opportunità

Un primo assaggio lo abbiamo avuto con il ponte della Befana, il primo lungo ponte dell’anno. Ecco il calendario utile per organizzare le vacanze del 2017 e i ponti 2017.

Tutti i Ponti del 2017

E’ tempo di programmare i viaggi dell’anno e partire per le mete del 2017. Il 2017 è l’anno delle mini-fughe. Sfogliando il calendario potete, infatti, sorridere e programmare in anticipo un weekend lungo al mare, in montagna, in una capitale europea o in un centro benessere alla ricerca del relax. Basteranno pochi giorni di ferie e permessi per godere di numerose opportunità per fare viaggi e weekend fuori porta.

Giorni festivi e festività 2017

Nel dettaglio ecco il calendario delle festività del 2017

6 gennaio 2017 – venerdì

Pasqua e Pasquetta e i ponti di aprile

Pasqua 2017 – 16 aprile

Lunedì dell’Angelo – 17 aprile

25 aprile 2017 – martedì

Archiviata la Befana bisognerà attendere aprile prima di poter usufruire di un altro fine settimana lungo. Esattamente il weekend del 16 e 17. Non è una novità che la Pasqua cada di domenica e Pasquetta di lunedì, ma, se non si lavora il sabato, diventa una buona occasione per potere avere a disposizione tre giorni di relax.

Aprile è il mese che offre più possibilità di svago. Calendario e planning di lavoro alla mano affrettatevi a prenotare un bel viaggio perchè la festa della Liberazione, il 25 (cade di martedì), E dà una bella possibilità per fare le valigie e stare via dall’ufficio per quattro o cinque giorni prendendo il venerdì 21 e lunedì 24 di ferie .

Ponti di maggio e giugno

1 maggio 2017 – lunedì

2 giugno 2017 – venerdì

San Pietro e Paolo (Roma) – 29 giugno – giovedì

A soli cinque giorni di distanza, il 1° maggio, arriva la Festa dei lavoratori: un’altra occasione per un weekend lungo, dal momento che il primo maggio 2017, a differenza dello scorso anno, capiterà di lunedì: perfetto per fare una prima passeggiata al mare.

Il 2 giugno invece, Festa della Repubblica, cadrà di venerdì, offrendo la possibilità di pensare a un altro fine settimana lungo, magari con i primi anticipi d’estate. Chi vive e lavora a Roma può godere di un altro giorno di festività: il 29 giugno, festa dei patroni di Roma Pietro e Paolo, sarà un giovedì.

Il lungo ponte di Ferragosto

15 agosto 2017 – martedì

Chi non può fare le vacanze nel mese di agosto può tirare un respiro di sollievo grazie al ponte di Ferragosto. Il 15 agosto è un martedì e offre la possibilità di organizzare un altro lungo fine settimana, senza perdere più di un giorno di lavoro.

Il 1° Novembre

1 novembre 2017 – mercoledì

Il 1° novembre cadrà di mercoledì: quindi, con soli due giorni di ferie, si potrà godere di ben cinque giorni di vacanza e si potrà pensare ad una bella fuga low cost in qualche capitale europea.

E infine i ponti di dicembre e il Natale e Capodanno

Sant’Ambrogio 2017 – 7 dicembre – giovedì

8 dicembre 2017 – venerdì

25 dicembre 2017 – lunedì

26 dicembre 2017 – martedì

31 dicembre 2017 – domenica

L’8 dicembre, Festa dell’Immacolata, è un venerdì e sarà il momento ideale per progettare una mini-fuga sulla neve. Più fortunati i milanesi considerando che il 7 dicembre celebrano Sant’Ambrogio.

Bella coincidenza di calendario anche per Natale: il 25 dicembre sarà di lunedì, e il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) di martedì. Si potrà quindi approfittare di un altro lungo fine settimana.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.