Pesto di spinaci: ricetta veloce

Un’idea davvero veloce per realizzare il pesto di spinaci, una ricetta salutare e adatta a tutti. Il pesto realizzato è ideale per condire la pasta o anche per guarnire dei crostoni di pane per un aperitivo. Una versione più light utilizzando un formaggio come il Philadelphia, decisamente più delicato nel gusto e con meno grassi. Per un sapore più deciso potrete optare per un formaggio grattugiato come il parmigiano o il pecorino, oppure sostituire le mandorle con delle noci o nocciole. Attenzione ai capperi. Se sono sotto sale non aggiungetene ulteriormente, se preferite non metterli, aggiungete alla ricetta un pizzico di sale. Un gustosissimo pesto di spinaci realizzabile con semplici ingredienti e davvero pochissimi passaggi.

Pesto di spinaci Bimby

Ingredienti

  • 500 gr di spinaci
  • 35 gr di capperi
  • 75 gr di mandorle
  • olio d’oliva q.b.
  • insaporitori di spezie
  • 100 gr di formaggio (grana o philadelphia) opzionale

Procedimento

  1. Inserite tutti gli ingredienti in un boccale e, utilizzando un mixer o un frullatore, tritate il composto
  2. Il risultato deve essere un pesto omogeneo e non troppo grossolano. Dipende comunque dai gusti. Se lo preferite più “rustico” tritate con meno intensità
  3. Se il risultato è troppo secco aggiungete un pò di olio o di acqua per renderlo più liquido. Se utilizzate il Philadelphia non aggiungete acqua.
Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*