Pesto di spinaci Bimby: ricetta facilissima

Un’idea facile e veloce per realizzare un pesto di spinaci Bimby, non solo molto salutare ma adatto a grandi e piccini. Il pesto così realizzato è ideale per condire la pasta o anche semplicemente per guarnire dei crostoni di pane per un aperitivo. Per realizzarlo in versione più light potete scegliere un formaggio come il Philadelphia, più delicato nel gusto e con meno grassi. Per un sapore più deciso potrete optare per un formaggio grattugiato come il parmigiano o il pecorino, oppure sostituire le mandorle con delle noci o nocciole. Attenzione ai capperi. Se sono sotto sale non aggiungetene ulteriormente, se preferite non metterli, aggiungete alla ricetta un pizzico di sale. Pochi ingredienti per realizzare un gustosissimo pesto di spinaci Bimby, vediamo insieme come procedere.

Pesto di spinaci Bimby

Ingredienti

  • 500 gr di spinaci
  • 35 gr di capperi
  • 75 gr di mandorle
  • olio d’oliva q.b.
  • insaporitori di spezie
  • 100 gr di formaggio (grana o philadelphia) opzionale

Procedimento

  1. Inserite tutti gli ingredienti nel boccale e fate partire per circa 15-20 sec vel 5
  2. Continuate per qualche secondo se non si è tritato tutto, utilizzando la spatola per raccogliere il composto sul fondo
  3. Se troppo secco aggiungete un pò di olio o di acqua per renderlo più liquido. Se utilizzate il Philadelphia non aggiungete acqua.
Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*