Mamme

Passeggini alti tipo Stokke

Come-posticipare-un-volo-Wizz-Air-Guida-di-Viaggio

Sei alla ricerca di passeggini alti tipo Stokke? Ecco per te la guida per scegliere tra i diversi passeggini alti tipo Stokke quello che preferisci ed il più adatto alle tue esigenze. Quando si è quasi alla fine della gravidanza si inizia a pensare a quale sia il passeggino migliore da comprare e l’inesperienza, soprattutto per chi è alla prima gravidanza, porta delle volte a fare delle scelte errate.

Ci si ritrova così con un passeggino troppo pesante, oppure troppo ingombrante e che magari non entra in casa o un passeggino semplicemente non adatto. La Stokke ha realizzato diversi anni fa un passeggino, che per diversi anni è stato premiato come il miglior passeggino dell’anno, ma il mercato vuole che un pò di sana concorrenza non ha mai fatto male a nessuno e così ecco nascere tanti altri passeggini, per alcuni aspetti molto simili all passeggino Stokke che andremo a vedere in questo articolo.
Passeggini alti tipo Stokke

Pregi del passeggino Stokke

Se il passeggino Stokke è stato per molti il miglior passeggino dell’anno, un motivo anzi dei buoni motivi devono esserci. Andiamo a scoprire quali sono i pregi del passeggino Stokke:

Alto. Il fatto di essere un passeggino alto, aiuta molto nelle normali operazioni di sistemazione del bambino, senza andare a toccare più di tanto la schiena con continui e ripetuti piegamenti per mettere, togliere, legare, dare l’acqua o semplicemente sbaciucchiare il proprio bimbo.

Pratico. E’ davvero molto facile da piegare ed aprire. Con le 2 ruote è possibile fare le scale, azione che altri passeggini non possono compiere.

Reversibilità. Come molti altri passeggini, anche il passeggino Stokke ha due fronti, fronte mamma per i primi mesi e fronte mondo intero quando diventa più grande ed inizia a scoprire cosa lo circonda.

Si guida con un dito. Verissimo, la maggior parte dei passeggini devono essere bene impugnati per essere portati nella maniera corretta, lo Stokke segue esegue i movimenti anche solo con un dito.

Altezza seduta. Il bambino siede in alto e quindi lontano da eventuali tubi di scappamento o contatti con altre situazioni che potrebbero risultare pericolose. Inoltre grazie alla sua altezza, può essere usato anche come seggiolone per il pranzo, comodo soprattutto al ristorante.

Difetti del passeggino Stokke

Seduta. La seduta è relativamente piccola e man mano che i bambini crescono non ci entrano più e non stanno più comodi.

Chiusura doppia. Rispetto ad altri modelli, si chiude sempre prima staccando la seduta e quindi le operazioni di chiusura ed apertura possono risultare un pò complicate, soprattutto per chi necessita di maggiore praticità e velocità.

Pesante. Non è sicuramente un passeggino leggero e tra i vari modelli, difficilmente si scende sotto i 12 kg di peso.

Ganci. I ganci per appendere la borsa porta tutto non sono facili da aprire e se si ha la necessità di mettere e togliere la borsa in continuazione, le operazioni diventano leggermente complicate.

Prezzo. Il prezzo è dei più alti presenti sul mercato e nonostante le ottime prestazioni, sul mercato ci sono passeggini alti tipo Stokke più convenienti.

Passeggini alti tipo Stokke: i modelli

PAPILIOSHOP MANTA Passeggino

E’ il passeggino più amato dagli sportivi. Molto pratico da manovrare anche in spazi stretti grazie alla ruota piroettante anteriore. Le grandi ruote posteriori realizzate con camera d’aria lo rendono adatto all’utilizzo su ogni tipo di superficie, anche sulle scale. Particolarmente comodo anche per i neonati, il passeggino si trasforma in una navicella con un paio di cinture facili di aprire . Si piega velocemente. Le ruote laterali possono essere tolte e rimontate senza attrezzi grazie allo sgancio rapido: è sufficiente premere un bottone. Piegato occupa poco spazio, come i normali passeggini (circa 95x50x40 cm).

JOOLZ DAY Passeggino

E’ considerato il passeggino dei vip, infatti a renderlo famoso sono state Alessia Marcuzzi, Ramazzotti e Kim Rossi Stuart che portando a spasso il loro bimbi hanno fatto conoscere questo passeggino, ancora poco conosciuto in Italia. L’azienda che lo produce è olandese. E’ composto da 4 ruote, le due ruote posteriori sono con camera d’aria e quindi adatto ad ogni tipo di terreno, comprese le scale. Non è un passeggino piccolo ed occorre una macchina grande per riporlo nel bagagliaio altrimenti bisogna ogni volta sganciare le ruote. E’ un duo quindi l’ovetto va preso a parte. La navicella è spaziosissima e comodissima, traspirante. I materiali sono ottimi. La seduta passeggino ha la pedana allungabile e si può usare per diversi anni. Unico neo non è molto economico.

Bugaboo Buffalo Passeggino

Passeggino progettato appositamente per l’utilizzo multi-terreno. Versatile, robusto e spazioso, il bugaboo buffalo, richiudibile in un unico pezzo e rimane in piedi da solo, offre diverse opzioni portaoggetti, un seggiolino alto e spazioso ed una cappottina estensibile per una maggiore protezione dagli agenti atmosferici. E’ reversibile e reclinabile e con un clic diventa compatibile con il seggiolino auto. Il manubrio è regolabile in base all’altezza di chi lo guida. E’ possibile personalizzare il bugaboo buffalo scegliendo i colori e accessori che più si adattano al proprio stile.

JANE TRIDER Passeggino

Il passeggino è prodotto da un’ azienda spagnola attiva nel mondo della puericultura fin dal 1932. Il Jane Trider è il passeggino alto tipo Stokke, ideale per qualsiasi terreno. Dotato di 3 grandi ruote per meglio adattarsi a qualunque tipo di terreno e superficie. Le ruote sono dotate di sospensioni a lunga corsa con ammortizzatore regolabile per una maggiore comodità del bambino. Pneumatici antiforo. La seduta è reclinabile e reversibile fronte mondo e fronte mamma. Freno a mano ad azionamento semplice, sistema di apertura facile anche con una sola mano. Telaio tubolare in alluminio anodizzato. Tra gli accessori inclusi anche parapioggia e borsa fasciatoio.

Trio Cosatto Giggle 2 Hipstar

I passeggini a marchio Cosatto sicuramente non mancano di originalità, sono colorati e divertenti, l’ideale per genitori che vogliono essere davvero alla moda. Il trio Cosatto è garanzia di qualità, affidabilità e sicurezza. L’azienda è da diversi anni sul mercato italiano ed è subito piaciuta ai neogenitori con i suoi prodotti; ma è soprattutto recentemente che ha messo la creatività dei suoi designer a servizio dei passeggini trio Cosatto, per conquistare il mercato italiano sempre più attento all’originalità ed alla novità. Giggle 2 di Cosatto è un passeggino modulare composto da un telaio in alluminio dal peso di 6,5 Kg, una seduta reversibile, borsa coordinata e navicella. Il maniglione è unito e regolabile in altezza. Le ruote sono di due differenti misure e ammortizzate e sono inoltre sganciabili per ridurre l’ingombro del telaio una volta chiuso. Telaio richiudibile a libro.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.