Mamme

Passeggeri leggeri e stretti: i migliori

passeggeri leggeri e stretti: i migliori

Cerchi alcune indicazioni per scegliere tra i tanti passeggini leggeri e stretti, quello maggiormente indicato alle tue esigenze? Nessun problema ecco per te una pratica guida che ti porterà alla scoperta dei passeggini leggeri e stretti: i migliori.

I passeggini leggeri sono indicati quando si è alla ricerca di un passeggino maneggevole e pratico, che viene utilizzato quando il bambino inizia a camminare, ma poi si stanca presto ed è quindi necessario un passeggino comodo, veloce da utilizzare e magari anche economico. I passeggini leggeri e stretti sono in assoluto quelli da preferire, perché sono pratici nel loro utilizzo ed entrano perfettamente anche nelle piccole auto, se poi oltre ad essere leggeri e stretti sono anche reclinabili, sono praticamente perfetti.

Sul mercato, lo sappiamo molto bene, esiste una incredibile quantità di modelli di passeggini, come quelli leggeri, ultraleggeri, a tre o quattro ruote e scegliere quello migliore non sempre è cosa facile, soprattutto se si è al primo figlio e manca quel pizzico di esperienza in più che magari ci porta a commettere degli errori o a fare considerazioni errate nel momento della scelta del miglior passeggino leggero e stretto.

LEGGI ANCHE: Miglior passeggini reclinabili posizione nanna

Passeggeri leggeri e stretti: i migliori

Le caratteristiche principali

Tra le caratteristiche principali e più importanti che un passeggino leggero e stretto deve avere è la reclinabilità. E’ veramente molto importante che il modello del passeggino che si vuole comprare abbia la possibilità di essere abbassato. Alcuni modelli hanno 2, 4 o 5 posizioni, sempre meglio preferire i modelli di passeggini che consentono di abbassare lo schienale fino alla posizione della ninna. Verificare anche il meccanismo che permette di abbassare lo schienale, in alcuni modelli è un pò macchinoso e all’atto pratico si rischia si svegliare il bambino.

Attenzione poi alle cinture di sicurezza, che sono quasi sempre quintuple, perché vanno utilizzate fin dagli inizi e quindi quando il bambino è molto piccolo, ma anche e soprattutto quando il bambino inizia a muoversi di più ed è quindi molto importante che il passeggino sia dotato di cinture di sicurezza che non possono essere facilmente apribili dal bambino.

Infine, scegliete con cura il tessuto del passeggino leggero e stretto, deve assolutamente essere sfoderabile e lavabile comodamente in lavatrice, il bambino sul passeggino mangia, beve ed inevitabilmente si sporcherà ed è importantissimo che sia pratico e si possa lavare con facilità.

Accessori dei passeggini leggeri e stretti

Quasi tutti i passeggini sono corredati da accessori, alcuni ne hanno di più ed altri ne forniscono veramente pochi ed hanno prezzi esagerati quando si vanno a comprare singolarmente. Tra gli accessori consigliati ci sono gli ombrellini da sole o da pioggia, indispensabili in quanto i passeggini leggeri non hanno mail la capotta parasole.

Altra comodità sono i braccioli, utili soprattutto per i bambini più piccoli che si possono aggrappare a questi per aiutarsi a tirarsi su e mettersi in posizione seduta, perfetto sarebbe scegliere un modello con braccioli removibili. Utile è anche il copri gambe, accessorio fondamentale soprattutto per chi vive in zone particolarmente fredde durante il periodo invernale e che permette di portare il bimbo a fare tranquillamente una comoda e calda passeggiata.

Pratica ed abbastanza capiente deve essere la rete o o borsa della spesa, che si trova sotto le sedute dei passeggini leggeri e stretti, si tratta di un comodo spazio dove infilare il cambio per il bambino o altre cose, tipo il pane o l’acqua. Infine per chi desidera il massimo dei confort meglio scegliere il passeggino con l’impugnatura unica che permette di guidarlo anche con una sola mano, in alternativa quello con impugnatura separata che permette un controllo maggiore del passeggino, andrà benissimo.

Passeggeri leggeri e stretti: guida ai modelli

Peg Perego Pliko Mini

Peg Perego Pliko Mini è un passeggero leggero e molto pratico, grazie ai manici separati regolabili in altezza, alle 4 coppie di ruote ammortizzate e alla capottina protettiva con finestrella osserva bimbo, Plino Mini è dotato di tanti accessori opzionali come Portabibite, Barra di protezione, Zanzariera, Ombrellino, Copertina invernale, Parapioggia, Borsa Viaggio ideale per il trasporto in aereo, Baby Cushion cuscino imbottito. Reclinabilità fronte strada: 3 posizioni. Chiuso resta in piedi. Peso 5,7 kg.

Dimensioni aperto: Altezza 101 | Larghezza 50 | Profondità 84 (cm)

Dimensioni chiuso: Altezza 34 | Larghezza 32 | Profondità 94 (cm)

Foppapedretti PiùLeggero

PiùLeggero di Foppapedretti è un passeggino super leggero, pesa infatti solo 3,9 kg e presenta una facile ed intuitiva chiusura a libro. Presenta un maniglione unito per una facile guidabilità anche con una mano e si chiude tramite degli appositi comandi posti sul maniglione. Schienale regolabile in più posizioni tramite sistema a nastro. Cinture di sicurezza a 5 punti con protezioni pettorali. Capottina richiudibile e amovibile. Chiusura a libro. 2 coppie di ruote anteriori e posteriori con freno sulle posteriori. Accessori optional: Coprigambe, parapioggia.

Dimensioni aperto: Altezza 104 | Larghezza 47,5 | Profondità 78 (cm)Peso senza capottina: 3,6 Kg.

Dimensioni chiuso: Altezza 32 | Larghezza 47,5 | Profondità 92 (cm)

Brevi Mini Large

Mini Large di Brevi è un passeggino leggero, solo 3,8 kg e confortevole grazie ad una seduta ampia ben 36 cm. Grazie allo schienale reclinabile tramite sistema a nastro sino alla posizione nanna è adatto sin dalla nascita. Seduta del passeggino removibile, lavabile e traspirante. Lo schienale e la seduta hanno un rivestimento traforato per garantire un’ottima traspirazione. Seduta larga 36 cm e alta 49 cm da terra, più ampia rispetto ai prodotti di questa categoria e più alta per la protezione e l’igiene del bambino. Maniglione unito regolabile in 4 diverse posizioni per il comfort del genitore e per una maggiore compattezza quando chiuso. Capottina regolabile a 4 falde. In dotazione con barra di protezione estraibile e parapioggia. Sistema di chiusura compatto a libro con una sola mano. Telaio in alluminio con freno centralizzato sull’asse delle ruote posteriori. Poggiapiedi regolabile in 2 posizioni. Cinture di sicurezza a 5 punti con spallacci imbottiti. Barra di protezione, con imbottitura, estraibile con un semplice gesto. Minimo ingombro quando chiuso. Peso 3,8 kg.

Dimensioni aperto: Altezza 101,5 | Larghezza 47 | Profondità 66,5 (cm)
Dimensioni chiuso: Altezza 31 | Larghezza 47 | Profondità 83 (cm)

Inglesina Trip

Inglesina ripropone anche il 2017 il passeggino Trip, un passeggino leggero con chiusura ad ombrello super accessoriato. Di serie troviamo infatti la barra di protezione, il porta bibite e il parapioggia. Possibilità di acquistare separatamente l’accessorio “Attacco gemellare” per agganciare un secondo passeggino. Ruote con diametro di 16,5 cm. Doppia impugnatura soft-touch ergonomica. Capottina dotata di tasca porta oggetti posteriore. Poggiagambe regolabile in 2 posizioni. Cestino porta oggetti omologato fino a 3 Kg. di peso. Capottina estensibile con rete traspirante. Capottina con protezione solare UPF 50+. Presenza di frontalino estensibile sulla capottina. Accessori optional Sacco invernale, ombrellino, borsa porta passeggino universale, attacco gemellare. Peso 7 kg.

Dimensioni aperto: Altezza 109.5 | Larghezza 49.5 | Profondità 76.5 (cm)
Dimensioni chiuso: Altezza 37 | Larghezza 28 | Profondità 105 (cm)

Chicco OHlala

Chicco introduce nel 2017 il nuovo passeggino leggero OHlalà dal peso di soli 3,8 kg e con una chiusura facile e veloce a libro. E’ un passeggino omologato dalla nascita grazie allo schienale completamente reclinabile sino alla posizione nanna tramite un sistema a nastro. Maniglione unito con comando per apertura e chiusura. Rivestimenti sfoderabili e lavabili. Una volta chiuso rimane in piedi e può essere trascinato come un trolley. Schienale e poggiagambe regolabili. Fornito di serie con parapioggia e barra di protezione amovibile. Peso: 3,8 kg

Dimensioni aperto: Altezza 101 | Larghezza 46 | Profondità 81 (cm)

Dimensioni chiuso: Altezza 50 | Larghezza 30 | Profondità 90 (cm)

LEGGI ANCHE: Passeggini alti tipo Stokke

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.