Parchi dove fare grigliate a Vicenza

Parchi <a  href=
dove fare grigliate a vVcenza" width="300" height="200" /> Parchi dove fare grigliate a Vicenza

Quali sono i Parchi dove fare grigliate a Vicenza e provincia, con aree picnic attrezzate per gli amanti del barbecue?

A Santorso in via Salzena presso l'area verde dell'Oasi Rossi si può visitare il Giardino delle farfalle tropicali  e l'attiguo Parco Storico di Villa Rossi. L'area è attrezzata con giochi per i bambini, un trenino, rilassanti giardini e un negozio di piante e fiori, oltre a un Chiosco Ristorante gestito dalla Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti ONLUS. Sono disponibili anche tavoli, sedie e barbecue per una grigliata all'aperto con tutta la famiglia.

A Trezze sul Brenta, sempre in provincia di Vicenza, a poca distanza dal ponte per Friola percorrendo Strada della Barca troviamo il Parco dell'Amicizia, un'area attrezzata gestita dal locale gruppo di Alpini. Il parco è molto grande, ben alberato e con grandi prati dove rilassarsi, oltre a passeggiare sui diversi sentieri sterrati che costeggiano il fiume Brenta e consentono di raggiungere in bicicletta Nove e Fontaniva. Per una grigliata in famiglia sono disponibili tavolini, panche e un barbecue al coperto. Il parcheggio per i non residenti è a pagamento, ma si può lasciare l'auto nel centro abitato e raggiungere il Parco a piedi in 10 minuti.

A Tonezza del Cimone nella Valle dei Ciliegi ci aspetta il Percorso didattico-naturalistico Excalibur che farà felici i ragazzi, per trascorrere una giornata immersi nella natura attraversando boschi di faggi e abeti  in una escursione di circa 2,5 km a 1000 metri di altitudine, facile anche per i più piccini e suddivisa in 10 tappe. Al termine della gita è possibile riposarsi e usufruire dell'area attrezzata con tavoli e panche per un bel panino o accendere il barbecue e cucinare una gustosa grigliata per i più affamati.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*