Parchi dove fare grigliate a Monza

parchi dove fare grigliate a Monza
Parchi dove fare grigliate a Monza

Per fare un pic nic in Lombardia, ecco quali sono i Parchi dove fare grigliate a Monza. Lo storico Parco Reggia di Monza fa parte del più ampio Parco regionale della Valle del Lambro, un'area naturale protetta che ospita dal 1922 al suo interno l'Autodromo Nazionale di Monza.

Nel Parco sono predisposte numerose aree picnic e punti ristoro, ma non è possibile preparare grigliate e barbecue, accendere fuochi all'interno del Parco e nell'area della Villa è vietato da un ordinanza del Comune: il rischio di multe salate, fino a 500 €, è molto alto e i controlli sono intensificati nei periodi di maggior affluenza durante ponti e festività.

Diversa invece la disponibilità per il chiosco della Boscherona in via della Boscherona, attiguo a Parco Villoresi e al Centro sportivo Laghetto di Monza dedicato alla pesca sportiva:  il portale del comune di Monza segnala come attivo il chiosco, attrezzato con 5 aree pic nic dotate di tavoli e braciere per barbecue che possono essere prenotati telefonicamente. Il chiosco è circondato da un ampio parco, ideale per i bambini, e allestito con attrezzi e un campo da calcio per chi vuole fare attività sportiva.

Una soluzione fuori città, ideale per una gita immersi nella natura, è il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone nella Brianza sud-orientale, raggiungibile da Monza tramite l'Autostrada A51 in circa 30 minuti. Oltre alle tante attività e ai numerosi sentieri percorribili, ben 11, il Parco dispone in località Cascina Butto e Cà Soldato di aree attrezzate con barbecue per le grigliate, è però indispensabile prenotare e ottenere l'autorizzazione da parte dell'Ente parco per Cà Soldato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*