In primo piano

Palinsesti tv: le programmazioni di Rai e Mediaset per il 2018

palinsesti_tv

Inizia il nuovo anno e per il 2018 ecco i palinsesti tv di Rai e Mediaset con i programmi in partenza nei prossimi mesi. Sarà un anno di grandi conferme, con programmi attesissimi e già conosciuti da milioni di telespettatori, ma anche di grandi novità per chi non si annoia mai di scoprire cose nuove. Il 2018 sarà più che altro un anno del trash, con format e programmi che ci regaleranno risate e buonumore da qui fino al prossimo inverno.

Ripartenza l’8 Gennaio con Forum, Mattino 5 e Pomeriggio 5

pomeriggio_5

Dopo l’Epifania, che da tradizione tutte le feste si porta via, riparte alla grande la programmazioni delle maggiori reti nazionali. Mediaset, in particolare, vedrà la ripartenza dei programmi leader del daytime come Forum e Mattino 5. Quest’ultimo vedrà il ritorno sul piccolo schermo di Federica Panicucci, reduce dalla serata di Capodanno targata Mediaset. Immancabile poi l’appuntamento fisso con Pomeriggio 5, ormai tradizionale appuntamento con la regina della rete Barbara D’Urso che sempre a Gennaio approderà anche al cinema con Rovazzi.

Amici e C’è Posta per Te dal 13 Gennaio

amici

Una settimana più tardi, sabato 13 Gennaio, sarà la volta di altri programmi diventati ormai cult. Dopo la lunga pausa natalizia tornano sui banchi più desiderati d’Italia i ragazzi di Amici per una lunga corsa fino al serale del programma. Cantanti e ballerini che si batteranno a colpi di sfide per guadagnarsi lo show in prime time interamente in diretta previsto per il mese di Marzo. Sempre il 13 Gennaio in prima serata torna l’attesissima nuova stagione di C’è Posta per Te, tradizionale appuntamento del sabato sera con Maria De Filippi. Molti gli ospiti già confermati per questo 2018: llary Blasi, Francesco Totti, Riki, Emma, Carlo Conti, Michelle Hunziker e Patrick Dempsey. Una novità sarà invece rappresentata da 90 Special condotto da Nicola Savino con la collaborazione di Katia Follesa e Ivana Mrazova, fresca fresca di Grande Fratello Vip.

Il 14 Gennaio ecco Domenica Live e DomenicaIn

domenica_in

Il 14 Gennaio inizierà invece il duello della domenica tra Domenica Live di Mediaset e DomenicaIn sulla Rai. Alla guida di Domenica Live ci sarà l’inamovibile Barbara D’Urso pronta a regalare al suo affezionato pubblico tantissime storie, sorprese, emozioni e colpi di scena. La Rai cercherà invece di rilanciare DomenicaIn dopo gli ultimi risultati non certo positivi. L’idea è quella di ridurre ulteriormente lo spazio di Benedetta Parodi in cucina per fare posto ad una signora della tv d’altri tempi: Raffaella Carrà. La bionda Raffaella è già stata avvistata più volte in Via Mazzini e ciò lascerebbe proprio pensare ad un suo coinvolgimento nel programma. In Rai torna anche Paola Perego che dopo le note polemiche condurrà Superbrain mentre su Mediaset riapre la “balera” più famosa della tv con Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.

Il 22 Gennaio è il giorno dell’Isola dei Famosi 2018

alessia_marcuzziUna delle date più attese della stagione è il 22 Gennaio quando prenderà il largo l’attesissima Isola dei Famosi 2018 con Alessia Marcuzzi in studio, supportata da Alfonso Signorini e Mara Venier, con Stefano De Martino inviato sulle spiagge dell’Honduras. Tra rumors e ipotesi, al momento i nomi dei naufraghi confermati dalla redazione sono soltanto tre: Nadia Rinaldi, Bianca Atzei e Alessia Mancini. Tra i candidati alla partecipazione al reality anche Elettra Lamborghini, Andrea Ferri, Francesco Monte, Sabrina Ghio e tanti altri personaggi della nostra tv. Nelle ultime ore qualcuno vorrebbe anche Daniele Bossari come opinionista in studio dopo il successo al recente Grande Fratello Vip.

A Febbraio arriva il Festival

sanremoFebbraio in Rai sarà il mese del Festival di Sanremo in programma dal 6 al 10. I promo sono già in onda da diverso tempo e vedono protagonista il presentatore di questa edizione, Claudio Baglioni, che durante le cinque serate sarà coadiuvato da Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. La settimana successiva ecco Sanremo Young condotto da Antonella Clerici, un’idea interamente dedicata ai più piccoli.

A Marzo torna il Grande Fratello

grande_fratelloMarzo su Mediaset sarà invece il mese che vedrà il ritorno del padre di tutti i reality: il Grande Fratello con personaggi non famosi che cercherà in ogni modo di bissare il successo enorme del Grande Fratello Vip. Rai 2 risponderà con il talent The Voice of Italy condotto da Costantino de le Gherardesca che per l’occasione “tradirà” il suo amato Pechino Express. Giudici J-Ax, Nina Zilli e Al Bano.

Temptation Island anche in versione Vip

temptation_islandLa prossima estate vedremo in tv il tanto discusso e amato Temptation Island che dal prossimo autunno dovrebbe conoscere anche una versione Vip. Torneranno sugli schermi infine anche La Corrida con Carlo Conti e il grande successo di Emigratis con Pio e Amedeo.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.