Un nuovo taglio di capelli per essere più belle

Capelli-Corti

Un nuovo taglio di capelli è uno dei modi più efficaci per rinnovare il proprio look ed apparire più belle. Molte volte però, soprattutto chi ha una lunga e folta chioma, è terrorizzato dalle forbici del parrucchiere, oggi vi mostreremo che non c’è nulla da temere!

Un nuovo taglio di capelli per essere più belle

Quante di voi desiderano cambiare taglio di capelli ma hanno paura del risultato? Anche quando il desiderio di rinnovare il proprio look è forte, abituati all’idea di accorciare la lunga chioma è davvero difficile. Oggi però vi vogliamo mostrare alcune foto per dimostrarvi come spesso sia sufficiente solo un taglio di capelli per rinfrescare il proprio aspetto e rinnovare la propria bellezza.

Perché tagliare i capelli

Anche se amiamo i capelli lunghi, è importante tagliarli periodicamente. Con la crescita infatti, i capelli tendono a sfibrarsi, soprattutto alle punte. A questo poi è da aggiungere che trattamenti come colorazioni, decolorazioni, permanenti assieme a umidità, raggi solari, smog ecc. mettono a dura prova la salute dei nostri capelli. Per questo è importante accorcerei in media ogni due mesi. Se poi il taglio di capelli diviene un modo per rinnovare il look nel complesso tanto meglio!

Eccovi alcuni esempi di tagli – anche radicali delle volte – che hanno esaltato la bellezza del viso di donne inizialmente inseparabili delle loro lunghe chiome.

Per acquistare volume

Il taglio di capelli è fortemente consigliato ha chi una chioma piatta e desidera donare volume ai capelli. Tagliando le lunghezze e scalando il resto sarà possibile sfoggiare dai capelli decisamente più voluminosi. Questo taglio è consigliato in particolare modo a chi ha capelli ondulati e sottili.

Eccovi una foto per rendere l’idea:

Capelli voluminosi

Per un look fresco e giovane

Accorciare i capelli permette di rinnovare il proprio look e di sfoggiare un aspetto decisamente più fresco e giovanile. A questo è da aggiungere anche la maggiore praticità dei capelli corti. Assolutamente consigliato un bob di media lunghezza con una messa in piega ondulata per apparire eleganti e ordinate ma al tempo stesso frizzanti e vitali. Proprio come in questa foto:

look fresco e giovane

Per un aspetto sbarazzino

Per un aspetto ancora più sbarazzino invece, vi consigliamo di abbinare al taglio di capelli anche una nuova colorazione. Per avere qualche idea potete anche dare un’occhiata alle tendenze colore capelli per l’autunno inverno 2017-18.

Eccovi anche una foto per ispirarvi:

colore sbarazzino

Taglio super corto

Per rinnovare completamente il look invece non c’è niente di meglio di un taglio super corto. Con la giusta messa in piega e i giusti prodotti potrete sfoggiare un aspetto decisamente fresco che metterà in primo piano il vostro bel viso. In questi casi il look risulta assolutamente vincente sia se abbinato a un make-up che evidenzi lo sguardo con uno smokey eyes, sia con un trucco nude.

taglio super cortoPer incorniciare il viso

Se invece i capelli cortissimi non vi convincono, ma volete ugualmente darci u taglio, vi consigliamo un taglio medio, più orto dietro e più lungo in avanti, perfetto per incorniciare il volto e particolarmente indicato per chi ha una forma ovale del viso.

Incorniciare il viso

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.