Notizie e Gossip

Nuoto, Federica Pellegrini si confessa a cuore aperto

federica-pellegrini-foto2

In attesa di partecipare al Trofeo Settecolli che si terrà al Foro Italico di Roma dal 23 al 25 Giugno, la campionessa olimpionica Federica Pellegrini si è confessata a 360° gradi sulle pagine della Gazzetta dello Sport, parlando sia della sua carriera che della sua vita sentimentale.

L’atleta che non teme le rivali

La regina del nuoto italiano si sta preparando con la serietà e la costanza che l’hanno sempre premiata ai prossimi mondiali di nuoto in programma per Luglio, dopo aver deciso di proseguire l’attività agonistica fino alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Riguardo la stagione appena passata ha dichiarato di non essere preoccupata dalla rivale Katie Ledecky perché sono in tante a poter gareggiare sul tempo di 1’55” nei 200 stile libero.

“Come vive la partenza dal secondo posto?” – le chiedono – “Non la vivo male, ogni cosa ha il suo tempo, chissà come finirebbe con 9 anni meno contro la Ledecky. Non mi fa soffrire, basta porsi altri obbiettivi: e poi sono l’unica ad aver fatto 6 podi consecutivi ai Mondiali, 4 finali olimpiche. Sono l’unica della generazione ’80 a lottare con le migliori, è un grande orgoglio, quando avevo l’età della Ledecky dominavo tutto, un po’ come fa lei adesso.”

Federica Pellegrini e la fine della storia d’amore con Filippo Magnini

Federica-Pellegrini-e-Filippo-Magnini-si-sono-lasciati.

Riguardo la sua vita amorosa la Pellegrini non si è sbilanciata nonostante il gossip che la circonda dopo la fine della storia con il collega Filippo Magnini. La coppia d’oro del nuoto era affiatatissima dal 2011, cioè da quando si erano conosciuti proprio durante il lavoro. Nonostante alcuni momenti burrascosi fatti di crisi, i due erano tornati sempre insieme. Proprio nell’ultimo periodo i due campioni sembravano aver fatto un passo avanti dal momento che si parlava di fiori d’arancio per coronare ufficialmente il loro amore.

Il presunto flirt con il tecnico Giunta

pe_14_941-705_resize

Purtroppo però così non è stato e, infatti, dopo pochi mesi dalla rottura ufficiale con Magnini, il settimanale di cronaca rosa “Diva e Donna” ha pizzicato la giovane in compagnia di Matteo Giunta, suo allenatore, nonché cugino di Filippo. Le fotografie immortalano i due in atteggiamenti che lasciano poco spazio ad un rapporto di sola amicizia, anche se la Pellegrini ha dichiarato di essere attualmente sola e di stare bene così.

Vivendo da sola, adesso, facendo tutto da sola, mi sto prendendo i miei tempi, i miei spazi, e tutto questo mi dà più energia per pensare, mi aiuta nel mio lavoro. Sì, ci voleva. Arrivo a casa e non penso ad altro, tutto più rilassante e mi aiuta a preparare i Mondiali.”

La smentita di Federica

download (1)

Per il momento l’atleta è quindi propensa a concentrarsi unicamente sulla sua carriera, anche grazie al supporto e all’appoggio del tecnico Giunta, che Federica ringrazia per essere arrivato al momento giusto e per averla fatta migliorare nel nuoto. La Pellegrini, sempre sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha detto di essersi legata a lui solo dal punto di vista atletico smentendo così definitivamente il presunto flirt paparazzato da “Diva e Donna”.

Proprio riguardo a questo la bella nuotatrice ha aggiunto: “Se mi beccano mentre mi bacio con un altro, va bene, ci sto. Ma se siamo in 3 in una foto e tagliano la terza persona, quello è uno scoop falso, non ci sto. Il gossip mi pesa solo quando si inventano le situazioni.”

Se dunque dovremo ancora aspettare per vedere la giovane campionessa alle prese con una nuova storia d’amore, resta certo che ai prossimi mondiali di nuoto la primatista mondiale in carica nei 200 m ci regalerà grandi soddisfazioni. Chissà se insieme alla prossima medaglia ci racconterà anche di altre interessanti novità? Staremo a vedere!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.