Nina Moric sui social: “Chiedo scusa alle persone che ho offeso”

nina moric

Nina Moric, nelle ultime settimane, è stata al centro del gossip. Dopo l’entrata nella Casa dell’ormai ex fidanzato Luigi Favoloso, la modella italo-croata è stata chiamata in causa mano a mano che i comportamenti di Favoloso si distinguevano negativamente all’interno del reality. Oltre alle offese profferite verso praticamente chiunque, ha ricevuto critiche l’atteggiamento del 30enne napoletano proprio nei confronti della fidanzata: il giovane si è avvicinato in modo particolare a una coinquilina, Patrizia Bonetti, mentre la storia con Nina non era conclusa. La donna è intervenuta due volte durante la diretta, nonostante le titubanze, per chiarire. Le parole di Nina, postate sia su Facebook sia su Instagram, fanno capire che l’ex moglie di Fabrizio Corona voglia voltare definitivamente pagina.

‘Ho commesso degli errori’: Nina si scusa

“Qualcuno disse: ‘Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare’. Un pensiero semplice e chiarissimo che racchiude tutto quello che rappresenta la mia vita in questo momento”: le prime due frasi scritte da Nina sono esplicite ed entrano subito nel cuore della vicenda. Il post non è però solo una generica affermazione di cambiamento il cui valore, come sottolineato nella citazione, è estremamente soggettivo. Nelle righe successive Nina fa infatti autocritica: “E’ vero, ho commesso degli errori, delle volte sono stata superficiale e delle volte questi errori sono stati dettati dalla fiducia che riponevo in una persona che mi ha portato a esprimere anche pensieri che non fanno parte di me, come ad esempio le opinioni politiche”.

Le posizioni politiche

Il riferimento, anche se non specificato ulteriormente, sembra rivolto proprio a Luigi Favoloso, candidato nelle liste di CasaPound, e alla vicinanza di Nina al movimento politico di estrema destra. Non sono illazioni. Per buona parte del 2017, la donna ha esplicitamente appoggiato il gruppo, ipotizzando anche una sua candidatura. In un’intervista rilasciata a Radio Cusano Campus nel 2017, affermava che le intenzioni della forza politica sono ‘fraintese’, anche a causa della poco esposizione mediatica. “Quella di CasaPound è una proposta molto interessante” aveva spiegato Nina, che sui social passava buona parte del tempo a inveire contro “i buonisti”, “il politicamente corretto” etc., come riferisce il sito web Vice. Ora invece è il momento delle scuse. Alcuni tra i 600 e oltre commenti che accompagnano il post sulla pagina Facebook invitano Nina “a fare chiarezza” dentro di sé; senza inutili frecciatine e non con tono polemico, diversi utenti le suggeriscono di non farsi condizionare da chi ha intorno, nonostante la donna abbia vissuto un periodo difficile. In momenti così, le fragilità emergono.

‘Starò più attenta’

Nina però è una donna adulta e, come tale, deve assumersi le sue responsabilità. Non è una frase fatta, perché la politica non è un gioco. Nina lo sa e chiede scusa se con i suoi atteggiamenti ha offeso qualcuno. “Con questo post sono qui quindi a chiedere perdono alle persone che si sono sentite offese da mie posizioni espresse sui social in passato…” spiega la modella. “Del resto chi non ha commesso leggerezze nella propria vita dovute anche al fidarsi ciecamente di una persona che credeva amica?” domanda retoricamente. Nina conclude: “Cercherò io stessa di stare più attenta alle figure che accompagneranno il mio cammino, la mia vita e la parte pubblica che voi tutti, miei cari followers, conoscete. Vi voglio bene”

nina moric post

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.