In primo piano

Nadia Rinaldi pronta per l’Honduras: “mi sto esercitando al digiuno”

nadia_rinaldi

E’ una delle prime tre concorrenti ufficiali della prossima Isola dei Famosi 2018 in partenza su canale 5 dal prossimo 22 Gennaio con la conduzione della “solita” Alessia Marcuzzi e l’inviato in Honduras Stefano De Martino che quest’anno prenderà il posto del suo predecessore Stefano Bettarini. Lei è Nadia Rinaldi, attrice classe 1967, che sui Social esprime tutto il suo entusiasmo per l’avventura che si appresta a vivere insieme ad altri naufraghi ancora da confermare. Nella sua vita tanti successi legati al piccolo e al grande schermo ma anche tanti momenti difficili legati anche alla cocaina. Recentemente ha trasformato il suo fisico perdendo quasi 80kg dopo un intervento chirurgico.

Pronta al decollo

nadia_rinaldi_primopianoLa presenza di Nadia Rinaldi alla prossima Isola dei Famosi è ormai ufficiale da diversi giorni. L’attrice italiana non ha nascosto il suo entusiasmo e sulla sua pagina Instagram ha confermato di essere prontissima al decollo per l’Honduras, con qualche piccolissima preoccupazione legata alla fame che di certo farà capolino tra le spiagge honduregne: “sono ufficialmente una concorrente dell’Isola dei Famosi 2018…mi sto già esercitando al digiuno!!!! Già c’ho fameeeeee!!!!”. L’entusiasmo non manca ma il cibo sarà per tutti, non solo per Nadia, un bel problema.

Gli inizi sul grande schermo

Come detto la vita di Nadia è fatta di alti e bassi. La sua carriera lavorativa è iniziata sul grande schermo. Nota per le commedie all’italiana nelle quali ha recitato, la maggior parte degli italiani la ricorda in titoli quali S.P.Q.R. 2000 e mezzo anni fa di Carlo Vanzina. Nadia ha però legato il suo nome soprattutto a quello del grande Gigi Proietti dopo aver deciso di frequentare il suo laboratorio di esercitazioni sceniche tenute dallo stesso Proietti. Il successo arrivò però nel 1991 quando all’età di 25 anni recito al fianco di un gigante quale Christian De Sica in Faccione. Successivamente lavorò anche al fianco di Nino Manfredi e Anna Longhi.

La carriera in tv

Il nome di Nadia Rinaldi è però legato a doppio filo al piccolo schermo. L’attrice ha infatti recitato in tantissime fiction, alcune delle quali di grandissimo successo come Un medico in famiglia. Per quanto riguarda i reality, inoltre, per Nadia l’Isola dei Famosi 2018 non sarà un esordio. Qualche hanno fa ha preso infatti parte a La Talpa. L’esperienza in questo primo reality potrebbe quindi esserle molto utile sulle spiagge dell’Honduras. Nadia, infine, è stata anche attrice di teatro dove ha avuto la fortuna, e la bravura, di poter recitare al fianco del suo guru Gigi Proietti.

I problemi con la cocaina

Nonostante i successi lavorativi, la vita di Nadia ha conosciuto anche un capitolo nerissimo legato alla cocaina. Nel 1998, infatti, durante una perquisizione viene trovato nella casa dell’attrice nascosto in una scatola per scarpe un chilogrammo di cocaina detenuto per fini di spaccio. Incarcerata, a Nadia furono concessi gli arresti domiciliari dopo 14 giorni di prigione e il 9 Agosto dello stesso anno venne definitivamente liberata. Fu questo il punto più basso della carriera ma soprattutto della vita di Nadia Rinaldi, che con gli anni è però riuscita a risollevarsi.

In perfetta forma

Nadia Rinaldi si appresta a partire per l’Honduras in perfetta forma fisica. Nel 2001 infatti l’attrice si è sottoposta ad un intervento di bypass intestinale che unitamente ad un’apposita dieta l’ha aiutata a perdere fino a 80kg. La Nadia che si appresta ad approdare all’Isola è quindi una donna trasformata, nella testa ma anche nel corpo. In perfetta forma fisica per affrontare le insidie del reality con la grinta che l’ha sempre contraddistinta. Il nemico più insidioso, come confermato dalla stessa Nadia nel suo post sui social, potrebbe essere la fame che pian piano si farà sentire.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.