Viaggi

Mykonos con bambini: cosa fare

Mykonos con bambini-cosa fare

Se per le vostre prossime vacanze avete scelto l'isola delle Cicladi più famosa e regina incontrastata della notte, ma non siete sicuri che sia adatta alla vostra famiglia?

Continuate a leggere e scoprirete cosa poter fare a Mykonos con bambini.

Mykonos, una meta per famiglie e bambini

Paesaggi mozzafiato, mare pulito e cristallino, acque di facile balneazione, clima favorevole rendono Mykonos un'ottima meta per famiglie e bambini piccoli.

Se vi chiedete cosa fare a Mykonos con bambini, vi rispondiamo che l'attrazione principale dell'isola è sicuramente il mare, ma anche i suoi centri sono incantevoli, da visitare anche con i bimbi.

Spiagge per famiglie

Le spiagge dell'isola di Mykonos sono tutte stupende, tuttavia alcune sono più adatte di altre ad accogliere famiglie con bambini perché meno ventose, rumorose e maggiormente attrezzate per rispondere alle principali esigenze di genitori e bambini.

Si tratta delle spiagge dislocate nella parte meridionale dell'isola:

Ornos e Plati Yalos

Entrambe sono spiagge attrezzate, in grado quindi di accogliere famiglie anche con bambini piccoli.

Qui è possibile, inoltre, praticare alcuni sport.

Kalo Livadi e Aghios Ioannis

Queste due spiagge sono tranquille, di sabbia fine molto amata da bambini e genitori, per non parlare del mare cristallino.

Aghios Stefanos

A nord di Mykonos e a 1,5 Km da Porto Novo.

Aghios Sostis

Difficile da raggiungere, ma piena di bambini.

Fokos

Una piccola baia di sabbia tra una cornice di scogli. Per giungere a questa spiaggia si costeggia uno dei due laghi dell'isola e restando giornate intere i bimbi potranno ammirare le caprette che scendono verso il lago per abbeverarsi.

Centri dell'isola

Secondo i ritmi dei bambini, quindi in tutta libertà consigliamo di non perdersi una passeggiata nel centro principale dell'isola, Chora.

Vicoli stretti con negozietti, casette bianche con meravigliose buganvillee, il porto con i suoi famosi mulini e Pedro, pellicano mascotte dell'isola.

Nella Little Venice potreste trascorrere qualche momento di relax (bimbi permettendo) per gustarvi golosi aperitivi nei numerosi locali presenti a bordo mare e assistere all'incantevole tramonto di Mykonos.

In stile cicladico e posto veramente al centro dell'isola, Ano Mera è il secondo centro di Mykonos.

Qui potrete vedere il monastero Tourliani e le numerose chiese presenti.

Dove dormire

Alberghi, residence, appartamenti adatti a famiglie con bambini sono presenti nei pressi delle principali spiagge attrezzate e adatte, appunto, a famiglie con bambini.

Alcuni hotel che accolgono famiglie con bambini sono:

  • Esperides
  • Hotel Kamari
  • Argo Hotel Mykonos
  • Hotel Archipelagos

Molte strutture, come quelle citate, sono dotate di comfort e servizi per bambini.

Dove mangiare

Per quanto riguarda il mangiare potrete gestirvi come meglio credete. Se per il pranzo preferite stare leggeri e gustarvi qualcosa di pronto in spiaggia potrete farlo.

Oppure potete sempre scegliere di tornare nella vostra struttura, approfittando anche per far fare un riposino ai bambini, sopratutto se piccoli.

In base alla formula del vostro hotel mangerete lì oppure sceglierete uno dei tanti ristoranti che nei centri principali offrono un buon rapporto qualità prezzo.

Meno economici sono i locali sulle spiagge.

Quando andare

Nei mesi di luglio e agosto soffia un vento piuttosto forte sull'isola di Mykonos, inoltre la presenza di turisti è alta e l'isola può risultare caotica da "vivere" con i bambini.

Pertanto è consigliato scegliere la vacanza a Mykonos nella bassa stagione, nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre.

Come spostarsi sull'isola

Raggiunta la vostra destinazione potrete scegliere di muovervi a piedi, solo nei dintorni della vostra struttura di vacanza, oppure muoversi comodamente con i mezzi di trasporto a disposizione.

Quasi tutte le località dell'isola sono facilmente raggiungibili con l'autobus, in quando le linee collegano tutte le spiagge.

Consigliato in alternativa il noleggio dell'auto. Vi suggeriamo di noleggiare il vostro mezzo in loco, tramite agenzie locali che vi faranno sicuramente risparmiare rispetto al noleggio dall'estero o in aeroporto.

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.