Morto Fabrizio Frizzi: il ricordo dei colleghi

Morte di Fabrizio Frizzi

La morte di Fabrizio Frizzi, sopraggiunta stanotte a causa di un’emorragia cerebrale, ha addolorato enormemente i milioni di telespettatori che seguivano da anni le sue trasmissioni ma anche i moltissimi colleghi che nel corso della lunghissima carriera del presentatore avevano avuto modo di apprezzarne la semplicità, l’allegria e la professionalità.

Sui social fin da questa mattina si sono susseguiti messaggi di commozione, tenerezza e ringraziamento da parte di moltissime persone che ricordano sia il lato umano sia il lato professionale di un simbolo della televisione italiana.

La morte di Fabrizio Frizzi sui social

La morte di Fabrizio Frizzi sta avendo una copertura mediatica che si riserva soltanto agli eventi capaci di toccare profondamente i sentimenti degli italiani. Oggi non si scrive altro, non si parla d’altro e, soprattutto, non si può evitare di leggere parole di immenso affetto e stima da parte di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare al fianco di Frizzi nel corso degli ultimi anni.

Uno dei twit più recenti e toccanti è quello di Milly Carlucci. La conduttrice è stata al fianco di Frizzi durante la conduzione di Scommettiamo Che, uno dei più grandi successi televisivi degli anni Novanta ed è stata legata al conduttore da uno strettissimo rapporto di amicizia con Fabrizio, che Milly considerava alla pari di un fratello.

Morte di Fabrizio Frizzi

Poco più recente è il messagio di Paola Cortellesi, che ha voluto mettere l’accento principalmente sulla bontà di cuore di Fabrizio Frizzi, che era conosciuto nell’ambiente principalmente per essere una persona dall’enorme generosità.

Paola Cortellesi - Morte di Fabrizio Frizzi

Anche Lorella Cuccarini ha voluto dedicare pochissime parole, ma ricche di commozione, all’amico e al collega scomparso prematuramente.

Lorella Cuccarini - morte di Fabrizio Frizzi

Simona Ventura ha voluto simbolicamente inchinarsi alla grandezza umana e professionale di Frizzi riproponendo un vecchio scatto, che la immortala scherzosamente in ginocchio al cospetto del grande e rispettatissimo presentatore.

Simona Ventura - morte di Fabrizio Frizzi

Frizzi ricordato come la voce di Woody

Fabrizio Frizzi si cimentò in una meravigliosa prova di doppiaggio per il film d’animazione Disney Toy Story, per il quale doppiò il personaggio del cow boy Woody. Amatissimo in quel ruolo dai bambini che ebbero la fortuna di vedere il film da piccoli e che oggi sono adulti, Frizzi viene ricordato con enorme affetto e gratitudine anche per la sua voce.

Francesco Facchinetti e Max Pezzali sono coloro che hanno scelto di accompagnare a un messaggio di saluto le fotografie di Fabrizio assieme al pupazzo di Woody.

Francesco Facchinetti - morte di Fabrizio Frizzi

Il ricordo di Pippo Baudo a Rainews

Pippo Baudo non aveva mai nascosto di considerare Fabrizio Frizzi uno dei suoi eredi. L’anziano conduttore aveva anche confidato di seguire con grande affetto l’Eredità per accertarsi delle condizioni di salute di Fabrizio. Il suo saluto di commiato è un grandissimo attestato di stima.

Pippo Baudo - Morte di Fabrizio Frizzi

Il saluto di Lamberto Sposini

Anche se militavano sotto due bandiere differenti, Lamberto Sposini e Fabrizio Frizzi sono stati grandi amici. E’ quello che si intuisce dal messaggio stringato ma commosso che il giornalista di Mediaset ha lasciato sul proprio profilo Instagram non soltanto per ricordare, ma principalmente per ringraziare un uomo che gli è stato vicino in momenti difficili.

Lamberto Sposini - Morte di Fabrizio Frizzi

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.