Modo più economico per raggiungere Bruxelles

Modo più economico per raggiungere Bruxelles
Modo più economico per raggiungere Bruxelles

La cosmopolita Bruxelles grazie alla sua importanza economica e la golosa gastronomia a base di cioccolata, patatine fritte e cozze da accompagnare da un bel boccale di buona birra belga, è una delle destinazioni turistiche preferite, soprattutto dai giovani di tutta Europa. Se anche voi desiderate conoscere questa bellissima e moderna città, leggete questo articolo per avere informazioni utili per risparmiare sui mezzi di trasporto per raggiungere la vostra meta, che normalmente è la parte più costosa di un viaggio.

Advertisements

Vediamo quindi qual'è il modo più conveniente per raggiungere Bruxelles.

  • In automobile: il viaggio non è un molto economico, inoltre il viaggio è molto lungo. Per arrivare in auto la strada più breve passa per la Galleria del San Gottardo se si parte dalla Lombardia, o dal Passo del Brennero se si parte dall'Alto Adige, si passa poi per la Germania per giungere a destinazione dopo circa 10-12 ore. Partendo da Milano, ad esempio si spende tra i 160,00 e i 200,00 Euro tra carburante, pedaggi e bollino.

  • In aereo: Un mezzo molto economico, comodo e rapido (i voli durano dalle 2 ore alle 2 ore e quaranta minuti). La città vanta ben 2 aeroporti: Bruxelles International servito da compagnie come Brussels Airlines, Alitalia, Vueling, Ryanair ed Easyjet e Bruxelles Charleroi, servita solo dalla low cost Ryanair. Il prezzo di un volo in offerta diretto da Milano Malpensa aall'aeroporto internazionale parte dai 50,00 Euro, da Roma Fiumicino 20,00 Euro, mentre da Napoli 58,00 Euro. I voli verso Charleroi sono invece molto più a buon mercato: partendo da Bergamo si spendono solo 9,00 Euro, da Roma 10,00, mentre da Bari 23,00.

  • In traghetto: è un mezzo di trasporto da non considerare, in quanto bisognerebbe circumnavigare mezza Europa per giungere alla costa olandese, il viaggio quindi oltre ad essere molto lungo, risulterebbe anche costosissimo.

  • In treno: anche in questo caso viaggio lungo 12 ore, scomodo e costoso (ad esempio il biglietto da Milano costa 156,00 Euro e prevede uno o due cambi).

  • In bus: viaggio interminabile e scomodo, ma non molto costoso. Un viaggio da Milano, ad esempio dura circa 20 ore con Eurolines. Il prezzo oscilla tra i 63,00 e gli 84,00 Euro.

Come avete potuto vedere, raggiungere Bruxelles è alquanto facile. Il mezzo va scelto soprattutto in base al tempo disponibile ed al prezzo che siamo disposti a spendere. L'aereo comunque resta sempre l'opzione vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*